Welfare Italia :: Volontariato :: Viterbo.Volontariato Internazionale, un' esperienza unica. Invia ad un amico Statistiche FAQ
28 Aprile 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Viterbo.Volontariato Internazionale, un' esperienza unica.
23.06.2007

Volontariato Internazionale, un esperienza unica .Per conoscere il mondo. VITERBO - Migliorare il loro inglese, lingua ufficiale di interscambio, guardare da vicino i luoghi in cui si è svolta parte della storia della civiltà occidentale e mediterranea, visitare luoghi affascinanti e unici al mondo, come le alture del Golan o il deserto del Negev, capire personalmente la realtà della situazione mediorientale e d’Israele svincolandosi da preconcetti. Soprattutto per i giovani, il volontariato in Israele può rappresentare un’esperienza unica. Il progetto "Mo.Da.Vi. Onlus-Israele", realizzato con il patrocinio del Comune di Viterbo, nasce dalla consapevolezza che un aiuto alla risoluzione del problema mediorientale passa, prima di tutto, attraverso la solidarietà e l’elemento della volontarietà.

La presenza di ragazzi provenienti da tutto il mondo offre una possibilità di confronto e di conoscenza reciproca delle diverse culture, passo fondamentale verso la pace nel mondo che non potrà mai esulare da una conoscenza e comprensione reciproca. I volontari potranno scegliere tra due diverse destinazioni ove svolgere attività sociali: presso le strutture del Ministero degli Affari Sociali, oppure nelle strutture denominate Kibbutz.

Ogni singolo volontario, inoltre, avrà libertà di scelta per il periodo di permanenza, che potrà variare da un mese ad un anno.

Il volontariato presso il Ministero degli Affari Sociali consiste nella collaborazione in strutture socio-sanitarie e prevede 35 ore di lavoro divise in 5 giorni a settimana.

Le attività svolte nei Kibbutz spaziano dall’agricoltura all’industria, dal sociale al turismo a

seconda delle peculiarità dei Kibbutz stessi e prevedono 48 ore divise per 6 giorni a settimana. Le partenze sono previste il primo giorno di ogni mese a partire da luglio, quindi il 1 luglio, il 1 agosto e il 1 settembre. Le iscrizioni devono essere inoltrate all’indirizzo info@modavi.it tramite mail contenente l’indicazione del periodo di permanenza ed il curriculum vitae con eventuali destinazioni preferite, entro il 25 giugno (partenza 1 luglio), il 15 luglio (partenze 1 agosto) e il 31 luglio (partenze 1 settembre).

Il Modavi Onlus, congiuntamente alle Istituzioni Israeliane, provvederà all’agevolazione dei costi di volo – a carico del volontario - grazie ad una convenzione con "Elal" compagnia di bandiera nazionale israeliana e di tutti i passaggi burocratici. Il volontario, inoltre, rimarrà sempre in contatto con il Modavi, sede di Roma, via mail e telefono.

E’ necessario avere un passaporto valido per almeno sei mesi per potersi recare in Israele. Tutte le pratiche relative ai visti saranno gestite dal Modavi. Per le rigide misure di sicurezza in vigore, si consiglia di sostituire il passaporto prima della partenza se su esso compaiano visti relativi a passati viaggi in Paesi arabi poiché questo renderebbe più lento l’imbarco e l’ingresso in Israele.

Sia presso il Ministero che nei Kibbutz è previsto un adeguato pernottamento e tre pasti al giorno a spese della struttura ospitante. Il pagamento degli spostamenti da e per l’Ente di appoggio. Un pocket money di circa 100 Euro al mese a partire dal secondo mese.

Organizzazione, all’arrivo del volontario, dell’accoglienza in aeroporto da parte di un membro dello staff o di rappresentanza dell’Istituzione ospitante.

Per qualunque altra informazione, mandare una mail ad info@modavi.it, con oggetto "Progetto Modavi-Israele". Per ulteriori informazioni potrete contattare Elena Bigongiari responsabile esteri, oppure il coordinatore del "Progetto Modavi-Israele" dott. Giovanni Corbo al numero: 06.84242188.

fonte:http://www.atlantidemagazine.it

Welfare Italia
Hits: 1799
Volontariato >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti