Welfare Italia :: Dalle Regioni :: Bologna, nasce il Comitato *Ulivisti per Caronna* Invia ad un amico Statistiche FAQ
6 Maggio 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Bologna, nasce il Comitato *Ulivisti per Caronna*
29.09.2007
Su iniziativa dei Cittadini per l’ulivo è nato il Comitato Ulivisti per Caronna, che sostiene la candidatura di Salvatore Caronna alla segreteria regionale del Partito Democratico nelle elezioni del prossimo 14 ottobre.

Hanno subito aderito, però le iscrizioni sono in progress, Il Padre della Sociologia Italiana, il Prof. Achille Ardigò, il Presidente del Consiglio Comunale di Bologna Gianni Sofri, il Coordinatore dei Cittadini per l’Ulivo di Bologna Pietro Aceto, molti ulivisti della prima ora come Deo Fogliazza, uno dei fondatori nazionali dell’Associazione per il Partito Democratico, e già Coordinatore Nazionale dei Cittadini per l’Ulivo e Anna Chiara Strappazzon, una delle animatrici delle Donne dell’Ulivo, il Vice Presidente Provinciale della Confesercenti, Maurizio Galeotti, Salvatore Catorano, giovane Dirigente Regionale della Margherita, il Gastroenterologo Giovanni Francesco Paparo, Roberto Bassi, attivo nel volontariato; alcuni referendari storici come Paolo Orioli, Jacopo Aslo, Franco Codagnone e Silvano Fabbri, un nutrito numero di Docenti come Rita Giorgi, Giuseppe Fazio, Pasquale Zambrotta, Stefano Neri, Rocco Cardamone, Claudio Jacovella, alcuni imprenditori come Domenico Grasso, Nino Costa, Domenico Petrelli, Agateno Santoro, Luciano Veltri e Angelo Decunto.

L’obbiettivo del Comitato è quello di sostenere Salvatore Caronna nelle primarie del 14 Ottobre perché convinti che il Suo programma e soprattutto i suoi gesti dimostrano un pieno allineamento alle tesi Uliviste professate, da parecchi anni ,dai promotori del comitato.

Ci è parso particolarmente significativo che Caronna abbia voluto aprire il suo impegno di Candidato andando a visitare un luogo di sofferenza e povertà quale il centro Sociale Giorgio La Pira. Inoltre il grande interesse ai giovani ed alle donne, il 50% di donne e tanti teen-ager, insieme alle dichiarazioni circa l’impegno di non far aumentare il numero dei Consiglieri Regionali, vanno nella direzione di un adeguamento della politica alle problematiche che una società complessa e globalizzata chiede ad alta voce.

Per il Comitato, Pietro Aceto

***

Chi è Salvatore Caronna

Salvatore Caronna è nato il 5 marzo 1964 in Germania, a Sackingen.

Vive a Bologna, dove ha studiato. E' sposato ed ha due figli. Il suo interesse per la politica inizia fin da giovane nel movimento degli studenti bolognesi. Dopo questa prima esperienza, ha l'opportunità di occuparsi delle organizzazioni studentesche in Emilia-Romagna, in Toscana, in Umbria e nelle Marche. Nel 1986 assume l'incarico di segretario della Federazione giovanile comunista di Bologna.

Si impegna nell'associazionismo bolognese, svolgendo tra l'altro il ruolo di presidente dell'Arci dal 1989 al 1993. Per quanto riguarda l'attività politica, nel 1999 entra nel consiglio provinciale, dove svolge il ruolo di capogruppo. Nel dicembre del 1999, all'indomani della sconfitta del centro sinistra a Bologna, viene eletto segretario della Federazione dei Democratici di Sinistra, incarico che mantiene fino al giugno 2006.

In questo periodo il centro sinistra ritorna a governare Bologna passando dal 46,49% al 57,46%, mentre l'Ulivo ottiene il 43,44%. E' stato il primo degli eletti in Consiglio Comunale con 2.118 preferenze.

Attualmente è consigliere regionale, eletto nelle elezioni del 2005 con 20.577 preferenze.

Welfare Italia
Hits: 1794
Dalle Regioni >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti