9.12.2007
Dalla Rete Cittadini per l'Ulivo una lettera aperta a sostegno del Presidente del Consiglio . Avremmo voluto comprare una pagina su un quotidiano nazionale, ma non ne abbiamo i mezzi. Per questo, a nome dell'Esecutivo della Rete Nazionale dei Cittadini per l'Ulivo, vi invio in allegato, con richiesta di pubblicazione/ diffusione, una lettera aperta a Romano Prodi con cui si dà l'avvio ad una campagna di sottoscrizione partecipata e "aperta" in difesa e sostegno della Sua azione di governo.
Al momento le adesioni dovranno pervenire all'indirizzo email " rete_cpu@libero.it".
Ringraziando per l'attenzione che vorrete riservarci, vi saluto cordialmente.
Rosalba Bonacchi -Responsabile della comunicazione della Rete
Al Presidente del Consiglio Romano Prodi
Caro Presidente,in un momento così difficile per Lei e per il suo governo, noi "Cittadini per l'Ulivo" desideriamo manifestarLe la nostra sincera solidarietà .
Non abbiamo dimenticato la straordinaria giornata delle primarie dell’Unione, da Lei volute, in cui oltre tre milioni di cittadini con il loro voto Le affidarono la speranza di un futuro migliore e siamo consapevoli che è per non deludere queste attese e per realizzare responsabilmente il mandato popolare e parlamentare ricevuto , che Lei non ha ancora abbandonato la battaglia.
La Sua fermezza nell'azione di governo, la Sua concezione di una politica alta, la sobrietà nella comunicazione ed infine il perseguimento continuo ed indefesso del bene del Paese, ci infondono coraggio ogni giorno.
Ma gli attacchi continui che Le arrivano da un’opposizione incapace di assumersi le necessarie responsabilità di fronte ai problemi dell’Italia, e ancor più quelli provenienti dalla Sua stessa maggioranza , ci indignano perchè denotano, nel migliore dei casi, una visione politica di cortissimo respiro, nel peggiore, piccoli calcoli che non hanno certo come fine quello di restituire speranza e futuro agli Italiani .
Non era certo questo che ci aspettavamo dalla coalizione di governo per la cui vittoria ci siamo tanto prodigati.
In questa fase stiamo lavorando per il Partito Democratico, perchè nasca sano e forte, scevro dai vizi antichi della politica italiana, ma siamo consapevoli che Sua è l'idea di dar vita ad un partito in cui si fondono le grandi culture democratiche del secolo scorso e le nuove sensibilità di questo tempo e che Suo è stato l'impulso affinché questo partito nuovo vedesse presto la luce, nonostante i rischi prevedibili per il Governo.
Noi non dimentichiamo quanto grande sia il debito dei Democratici e dell’intero Paese nei Suoi confronti.
Per questo invitiamo tutti i cittadini cui stanno a cuore le Istituzioni della Repubblica e l’opera faticosa di risanamento e sviluppo da Lei intrapresa, a sostenerLa oggi e in ogni momento della Sua azione per il bene dell'Italia.
La Rete Nazionale dei Cittadini per l'Ulivo
9 dicembre 2007
|