Welfare Italia :: Dalle Regioni :: Pensieri di fine anno (di Giovanni Rodriguez) Invia ad un amico Statistiche FAQ
7 Maggio 2024 Mar                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Pensieri di fine anno (di Giovanni Rodriguez)
25.12.2007
Oggi in Italia ,nel mio paese come in quegli altri europei nel nome di una industrializzazione della vita e dei costumi,in nome della modernità e del liberismo,una generazione intera rischia di crescere senza porsi limiti,senza una guida, senza un futuro, è come se tutti avessero una paura di un qualche pericolo incombente che gli grava addosso.

La vita sembra come forzata in tutte le sue sfumature, i giovani perdono la loro individualità solo per seguire certi modelli e la moda. Pantaloni allo sbraco, penzoloni su sederi molli, vite basse e ombelichi schioppettanti fuori le grasse pance, trionfa l’individuo che non sente più alcuna responsabilità nei confronti della collettività.

Dicono che vanno alla moda soltanto per essere accettati dal sistema. Il mio sogno sarebbe quello di cancellare queste dipendenze e di riportare alla base l’individuo con tutto il suo vissuto. Fare in modo che l’uomo torni il bambino che viveva con i propri sogni e che torni a formarsi una impalcatura solida tale da potersi sostenere nella vita,con i suoi sogni, immagini, colori, bellezze, tutte attrazioni per le quali si sono perse le speranze di una vita migliore.

Per diventare qualcuno bisogna che capiscano che le rinunce dell’infanzia sono determinanti per diventare forti. Il desiderio continuo ed infinito del bello e dell’amore è una molla inesauribile della vita.

E se la vita fosse un sogno inesauribile e non sia per nulla l’esistenza di un mondo reale? E se la morte non fosse del tutto diversa da come ce l’aspettiamo?E se fosse invece un premio senza i limiti imposti dallo spazio e dal tempo in un gioco di specchi in un girotondo di eterno ritorno?

Ed allora perché in occasione di queste sacrali feste di Natale non si torna ad essere un po’ tutti bambini fra realtà e desideri, fra le cose terrene con i suoi canti, bellezze, immagini, colori, sole e cieli azzurri, come e con i nostri bimbi, figli e nipoti, e attraverso loro realizzare i nostri sogni?

Io mi sento nonostante l’età ancora un ragazzo chiuso nella sua stanzetta che scatta foto, immagini, scritti per trasmettere qualcosa di suo, e se catturi tutte le immagini che ti arrivano, e le butti sulla carta per riuscire a cavarne un significato che ha a che fare con i sogni e i desideri degli altri ricostruendo una inquadratura che dà l’impressione di un qualche cosa di già visto e vissuto, allora ho raggiunto lo scopo che è quello di sognare ancora in questa nostra vita come una magia senza fine ove tutti sorridono grati se ricambiati.

Questo è il mio augurio di Natale e Buon Anno a tutti voi del coordinamento cpu,a tutti gli amici della rete, ai vari amici dei welfare, di un nuovo splendido anno nuovo.

Giovanni Rodriguez
Napoli 25 dicembre 2007

Welfare Italia
Hits: 1800
Dalle Regioni >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti