Welfare Italia :: Cronaca :: Padova, Lontano da ogni cosa di M.Signorini Invia ad un amico Statistiche FAQ
2 Maggio 2024 Gio                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Padova, Lontano da ogni cosa di M.Signorini
27.02.2008

venerdì 29 febbraio 2008 ore 21.00.Complesso Monumentale San Paolo Piazza Mazzini di Monselice PD. Mattia Signorini presenta il libro "Lontano da ogni cosa" Salani editore Con la partecipazione di Barbara Cavaleri Coordina e presenta la giornalista Sofia Teresa Bisi Rassegna " Autori in Scena " organizzata in collaborazione con Provincia di Padova Info; www.cuoredicarta.org tel. 333 6068778

Il libro

Due amici inseparabili, una ragazza che insegue la vita. S’incontrano una sera d’autunno, con il vento che soffia alle spalle.

con il vento che soffia alle spalle.

Alberto, il giovane e geniale pittore di alberi inconclusi, con l’arroganza e la durezza di una sfida continua; Stefano, lo studente, con il desiderio di essere all’altezza dell’amico, però più fragile, più intimidito; Chiara, la ragazza con la sua innocente, ma sensuale naturalezza. I due ragazzi dividono lo stesso appartamento; la ragazza, che ama il pittore, è nomade nello studio. Sono in tre. Si muovono tra la Padova universitaria, una Milano fintamente glamour, e la Roma che ruota intorno al mondo del cinema, alla ricerca di un’identità, scoprendo alla fine di essere lontani da ogni cosa, persino da se stessi. Ognuno è legato all’altro, indissolubilmente, e condivide le rabbie, le indifferenze, le euforie, nei frammenti di un insolito discorso amoroso. Ognuno ricerca un proprio posto nel mondo e questo essere comunque sempre in tre li pone al riparo dal disastro esistenziale. Mattia Signorini racconta uno spaccato della realtà dei giovani di oggi, dove le entità di maschile e femminile si confondono, paradossalmente, tra fragilità e irruenza, ambiguità e sicurezza, eccesso e disincanto, attraverso una storia forte, tenera e appassionata, vibrata sui toni di una carica emozionale rara che mette a nudo un inconsueto e contemporaneo alfabeto sentimentale.

 

Mattia Signorini è nato nel 1980 e vive in Veneto. Il suo romanzo d’esordio, Severo American Bar (peQuod, 2004), finalista al premio Kihlgren e al premio Tondelli, è stato un piccolo caso nell’editoria indipendente. Ristampato più volte, ha raggiunto grazie al passaparola un numero sempre maggiore di lettori. www.mattiasignorini.com - www.salani.it

Mattia Signorini e Salani Editore partecipano alla campagna "Scrittori per le foreste" lanciata da Greenpeace. Questo libro è stampato su carta amica delle foreste certificata FSC, che unisce fibre riciclate post-consumo a fibre vergini provenienti da una buona gestione forestale e da fonti controllate.

www.greenpeace.it

Barbara Cavaleri

Barbara D’Agostino, in arte Barbara Cavaleri dal cognome della madre, è nata a Novara il 7 dicembre del 1983..

Comincia gli studi musicali iscrivendosi al Conservatorio di Novara all’età di 10 anni dove studia clarinetto e canto corale. Grazie agli studi fatti si esibisce nei suoi primi concerti. Presto si avvicina anche allo studio del canto moderno incontrando Paul Rosette che la introduce professionalmente al canto gospel come corista e solista. La passione per il palcoscenico la porta a frequentare l’accademia per performer di musical MTS a Milano nella quale si diploma nel 2004.

Grazie all’incontro con Manuela Ravaglioli approfondisce la tecnica e il suo repertorio che incrementa con lo studio del canto jazz.

Nel 2002 incontra Leziero Rescigno (La Crus) e Lagash (La Crus) con i quali collabora a diversi progetti di approfondimento musicale.

La continua e profonda ricerca in studio con Rescigno e Lagash e l’avvalersi della collaborazione di preziosi autori ( Alessandro Cremonesi, Imma Costanzo e Diego Mancino) porta Barbara a dar vita al suo primo album debutto "AD UN PASSO DAL SOGNO".

Il primo a notare l’artista è Alessio Bertallot che oltre a trasmettere alcune delle tracce dell’album durante il progamma radiofonico B-Side e ad invitarla alla trasmissione per promuoverla, ha incluso il brano "Perchè" nella compilation "ALTRISUONI ITALIANI" (V2) pubblicata nell’Aprile 2006.

Welfare Italia
Hits: 1796
Cronaca >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti