Welfare Italia :: Volontariato :: Una nuova primavera di liberazione da tutte le mafie Invia ad un amico Statistiche FAQ
1 Maggio 2024 Mer                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Una nuova primavera di liberazione da tutte le mafie
7.03.2008

una nuova primavera di liberazione da tutte le mafie .12.a GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO in ricordo di tutte le vittime delle mafie  15 MARZO 2008, A BARI L'iniziativa è promossa da Libera e organizzata col patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e della Città di Bari.

Una giornata per ricordare tutte le vittime delle mafie, dai nomi più famosi a quei semplici cittadini, magistrati, giornalisti, operatori delle forze dell'ordine, imprenditori, sindacalisti, sacerdoti, esponenti politici e amministratori locali ammazzati solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

È una occasione importante di partecipazione e di democrazia in un momento in cui cresce la crisi della legalità nel nostro Paese.

Essere a Bari significa ribadire l'assunzione di responsabilità che cittadini, associazioni, scuole e tante altre realtà della società civile intendono proseguire per contrastare la violenza mafiosa, la corruzione, l'illegalità diffusa.

La diversa collocazione nel calendario di quest'anno rispetto alla data tradizionale della giornata - il 15 anziché il 21 marzo, primo giorno di primavera, giorno che segna l'uscita dai rigori invernali e, metaforicamente, dalla violenza mafiosa - è dovuto alla concomitanza con le festività pasquali. Dopo Bari, il 21 marzo sarà comunque ricordato in tutte le regioni con diverse iniziative.

Il programma della giornata del 15 marzo prevede: un corteo al mattino (con raduno dalle ore 10); alcuni momenti di riflessione e ricreazione al pomeriggio (nel centro cittadino); uno spettacolo nel pomeriggio. I luoghi della manifestazione sono tutti concentrati in poche centinaia di metri: non sarà necessario muoversi con mezzi pubblici o propri tra le varie fasi della Giornata. Le possibilità alberghiere o di altro genere (palestre, oratori, ecc.) per chi alloggia nei giorni della manifestazione dovranno essere richieste al più presto alla segreteria organizzativa di Bari, in modo di raccogliere tutte le esigenze che emergeranno.

DALLA LOMBARDIA A BARI: IN VIAGGIO PER LA LEGALITA'

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie - Regione Lombardia", in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Milano, organizza un treno speciale per partecipare alla "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie" che si svolgerà il 15 marzo 2008 a Bari, alla presenza dei familiari delle vittime e di tante altre autorità, associazioni, scuole e semplici cittadini.

Il treno notte, composto da undici carrozze per un totale di 654 posti con sistemazione in cuccette, partirà da Milano Centrale venerdì 14 marzo, indicativamente intorno alle ore 19.30. Si prevede una tappa a Bologna per consentire la salita sul treno di altri gruppi, scuole e associazioni di Libera. L'arrivo a Bari è previsto nella mattinata di sabato 15 per prendere parte alla manifestazione.

Il treno ripartirà da Bari il 15 marzo in serata, finita la manifestazione, indicativamente intorno alle ore 20.00. Al ritorno sarà effettuata la tappa intermedia di Bologna e l'arrivo a Milano è previsto nella mattinata di domenica 16.

Per i partecipanti il viaggio andata e ritorno è di 50 euro, grazie ai contributi di Libera Lombardia e della Consulta Provinciale degli Studenti

di Milano che consentono la parziale copertura dei costi. In questi giorni si attendono conferme circa ulteriori contributi di altri enti locali che

potrebbero consentire una ulteriore riduzione del costo del biglietto. La quota di partecipazione deve essere corrisposta prima della partenza presso la sede di Libera lombardia.

Per ogni informazione, contattare Elena Simeti di Libera

Lombardia (HYPERLINK

"mailto:elena.simeti@virgilio.it)

o inviare una email a HYPERLINK

"mailto:elena.simeti@virgilio.it

Welfare Italia
Hits: 1801
Volontariato >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti