15.07.2008
Cgil.La manovra del governo sbagliata ed inadeguata.Scarica tutto il materiale della CGIL. La Cgil ritiene sbagliato,inadeguato e da modificare profondamente il piano triennale della manovra finanziaria del Governo. La manovra è sbagliata perché non affronta le emergenze del paese,al partire dal recupero del potere d’acquisto di salari e pensioni e compromette anche la possibilità di ripresa. Infatti, essendo impostata prevalentemente sui tagli alle spese, colpisce in modo consistente i servizi sociali, taglia pesantemente in settori fondamentali come scuola e sanità e rischia di peggiorare la condizione di tante famiglie.
Non fornisce,pur nell’ambito dell’obiettivo del pareggio di bilancio, alcun sostegno alla domanda interna né dà la necessaria risposta alla riduzione della pressione fiscale ai lavoratori e ai pensionati come proposto con la piattaforma unitaria sul fisco.
Anche il metodo è preoccupante:lo strumento del decreto legge,ampiamente utilizzato, limita il ruolo del Parlamento e delle parti sociali.
I provvedimenti intervengono negativamente nelle relazioni tra le parti sociali deregolando il ruolo del contratto nazionale..
Fonte: cgil nazionale
Per saperne di più clicca qui
http://www.cgil.it/org/ManovraGoverno/IndexPage.htm
Welfare Italia
Hits: 1853
Lavoro >> |