Welfare Italia :: Lettere a Welfare :: Meritiamo fame e disoccpazione? di A. De Porti Invia ad un amico Statistiche FAQ
1 Maggio 2024 Mer                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Meritiamo fame e disoccpazione? di A. De Porti
30.12.2008

MERITIAMO FAME E DISOCCUPAZIONE ? di ARNALDO DE PORTI Adriano Ferrazza ha ragione, dice su Welfare esattamente come ho scritto io qualche giorno fa sulla stampa.  GLI ITALIANI ? UN POPOLO DI MASOCHISTI, CHE MERITA FAME E DISOCCUPAZIONE ?! Sono certo di sollevare scalpore, ma - oggi come oggi – se la dialettica non è provocatoria sino al limite dell’offesa (come sta facendo il team dell’attuale governo anche contro di me) tutti fanno finta di niente con tanto di "spalle a coppo", come si usa dire in gergo, tanto che, mi verrebbe da pensare, che dette spalle a coppo degli italiani potrebbero sostituire egregiamente, anzi meglio ancora, i tetti degli edifici di tutta Italia.

Ma non vedete, Cari Italiani, cosa sta succedendo ? Questo governo che, ogni giorno ci prende in giro, non fa altro che creare disoccupazione e difendere gli interessi dei pochi che lo compongono, tant’è che la forbice fra ricchi e poveri, ha finito persino di la sua corsa di normale apertura per rompere sia il dado che la vite…che tengono insieme le due lame. E qui, credetemi, la crisi che investe l’Europa e l’America non c’entra niente.

Vi ricordate che qualche anno fa, lo stesso governo che ci ritroviamo fra le….dava la colpa alle..Torri Gemelle quando le cose non andavano bene ?

Prodi, sarà quel che sarà, ma lo si deve al suo governo se, ora come ora, le entrale sono salite del 46% da gennaio a novembre di quest’anno, grazie alle iniziative dal medesimo poste in essere allo scopo di stanare gli evasori fiscali lo scorso anno e quindi, è davvero penoso assistere a scene trionfalistiche dei Gasparri, dei Tremonti e dello stesso Berlusconi,che non esprimono altro se non un aspetto miserevole di questo governo che non fa altro che autocelebrarsi ovunque, ora – purtroppo - anche con la compiacenza di diversi mass-media, assuefatti da una propaganda mediatica che ogni giorno, anche per la sua singolare falsità, mi avvilisce come quando assistiamo alla status della povera gente che non ha di che sfamarsi e scaldarsi, mentre gli altri sputano persino sulla loro già troppa opulenza !

Quando ve lo dicevo pure io, Cari Italiani, che saremmo arrivati a questo punto, non ho avuto risposte serie, ma solo offese e, qualche volta anche delle lettere anonime da parte di personaggi meschini e vigliacchi, ma ora la frittata è fatta.

Il Signor Berlusconi, ma anche i suoi accoliti, dovrebbero prendere in mano i vari moniti papali insiti su "Rerum Novarum", su "Mater et Magistra", su "Sollicitudo rei socialis" e, forse, capirebbero che per governare non bisogna "darla da intendere" perché il popolo è "bue", ma che sarebbe invece necessario riflettere sul fatto che un governo che governa con la forza, alias violenza, finisce per ingenerare violenza sociale. Non per niente anche Papa Giovanni Paolo II diceva bisogna rimuovere quella violenza strutturale che genera altra violenza. Si rifiuti l’egoismo di pochi mirato sul profitto materiale unilaterale, come sta facendo ora questo governo, e si dia in mano alla gente il potere di scegliere i suoi candidati, senza che essi vengano calati dall’alto, dai partiti, snobbando ogni principio di democrazia.

Altrimenti, alla fame che c’è già oggi, si aggiungerà anche la violenza ! E la colpa sarà soltanto di chi ora ci sta governando a questo modo, espellendo, come fa la forza centrifuga di una lavatrice, quelle forze sociali che non sono in grado di stare al passo.

Spero che le mie parole pesanti possano sortire qualche effetto ! Anche se ne dubito assai.

ARNALDO DE PORTI

 

 

Welfare Italia
Hits: 1803
Lettere a Welfare >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti