26.04.2009
NON VOGLIO MORIRE SOTTO IL BERLUSCONISMO ! Onestamente devo dire che sento le forze venir meno e che la mia tanta voglia di vivere con spirito di servizio stanno progressivamente allentandosi. Ma ho dei dubbi che si tratti davvero di uno stato psico-fisico in declino correlato all'età non più giovane, penso piuttosto che ciò sia dovuto ad una situazione politica che non da ascolto al cittadino, che calpesta i più elementari principi della democrazia, tanto che, ora come ora, non si può far più nulla per ripristinare un minimo di serenità e concordia sociale.
Le varie tribune politiche in tv sono diventate palestre per chi, con scarso pudore e dubbia sincerità , ha l'ordine di difendere solo il capo, e non certo i cittadini, che ora sono diventati una nullità su tutto, vuoi perché abbindolati da chiacchiere che li ubriaca e sulle quali ci cascano come pere mature, vuoi infine perché, all'attuale governo, con i suoi 100 parlamentari in più, è permesso di fare che vuole, in barba ai suggerimenti delle opposizioni. Per inciso, io gli cambierei il nome: Pdl, non lo chiamerei partito delle libertà , ma partito del decreto legge.
Ieri sera, quando Piero Fassino, a Ballarò, riferendosi a Ignazio La Russa, ha parlato di delirio di onnipotenza da parte del Ministro, non ha detto una cosa insensata; infatti, arroganza, cattiveria, ed espressione da presa in giro da parte del Ministro La Russa, erano palpabili con mano.
Insomma, è ora che gli Italiani capiscano, che i soliti "noti", alias La Russa e Lupi, partecipano alle trasmissioni TV solo per difendere il capo, sulla base di un menù che quest'ultimo, sembra ogni giorno presentare loro. Il ritornello dei "rifiuti di Napoli", che mi ha più schifo dei rifiuti stessi, e che sembra diventato l'emblema dell'efficienza e determinazione di Berlusconi, fa ridere i polli. Così come i soldati di quartiere.
Questo governo che, a mio avviso, non ha fatto niente di positivo, se non chiacchiere ed annunci, la deve smettere di prendere in giro la povera gente che sta morendo di fame. Ed è anche ora che la smetta di trovare delle attenuanti sul terremoto di Abruzzo, come ha fatto anni fa sulle Torri Gemelle di New York, ed ora sulla crisi internazionale !!!.
Il populismo di Berlusconi che fa leva su tanta gente che non si interessa di politica, o non capisce nulla di politica anche perchè impegnata per sbarcare il lunario, costituisce infatti una corsia preferenziale per favorire gli interessi di questo governo oligarca !
Federalismo, ma quale federalismo, illusi della Lega ! Si sta al contrario dando corpo, come non mai, al centralismo di Stato, ove le decisioni vengono assunte ad Arcore !
Ma se gli Italiani non ci arrivano, avranno sempre il governo che si meritano !
Perché aver paura di dire queste cose ? Assuefazione e paura di..La Russa ?
ARNALDO DE PORTI
dearstern@hotmail.com
tel. 0439-89452
|