6.06.2009
VOTO: NON SO COME ANDRA' A FINIRE MA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, LO VOGLIO DIRE AGLI ITALIANI ! In un commento ad un articolo di quotidiano nazionale, ho letto oggi papale papale : ".Chi di popolo vive, prima o poi di popolo crepa. La fine dei populisti storici è nota. Però una persona che solo pochi giorni prima voleva quasi chiudere il parlamento e minacciava i giudici, e adesso piange perché gli è stata violata la "privacy", indigna ancora di più. I berluscones pensano che tutto si risolverà lunedì con un trionfo elettorale PDL. In verità ormai il risultato elettorale ha perso molto della sua importanza e forse la sfera dell'etica ha superato quella della politica. Il mondo ha incominciato a girare in un altro senso e i rappresentanti dell'era Bush sono tutti usciti di scena. Tranne uno. Uno che, appena si muove diventa subito ridicolo." Ora sul Corriere delle Alpi di oggi 6/6 leggo un pezzo di Renzo Guolo che dice : "..dopo la rinascita del Cavaliere, a seguito delle precedenti vicissitudini con Bossi, il centro sinistra ha cominciato a mostrare i primi scricchiolii dovuti ad un'opposizione che, per le difficoltà politiche sicuramente meno incisive rispetto all'altra opposizione dipietrista (questa è la mia sintesi), ma anche per la mancanza di mezzi, ora ne sta pagando lo scotto..ecc.ecc."
Domanda :
"Ma gli Italiani dove sono ? O, come lo hanno dimostrato, essi costituiscono un'accozzaglia di astensionisti al voto, di fascisti, di piduisti, di razzisti, di xenofobi, di affaristi, di opportunisti, di corrotti e corruttori, incolti tanto da far apparire l'Italia, agli occhi del mondo intero, un paese irreparabilmente infettato dall'untore di Arcore ?
L'operazione di massacro morale ed etico è al suo massimo "fulgore" storico. Nemmeno il Duce era arrivato a tanto. Chi può fronteggiare questa peste che porterà la nostra amata terra all'estinzione morale e politica ? Non certo il popolo beota delle veline o quello delle camice nero-verdi.
Ci vorrebbe un miracolo Obama, ma noi non siamo mica gli americani!
Questo ho voluto dire, prima del voto e prima di morire, stante il fatto che la mia coscienza sociale e politica, è maledettamente turbata e lontana da quegli Italiani che, indirettamente, senza saperlo, vuoi per ignoranza politica che per ignoranza. vera, in pratica hanno avallato ed avallano il fascismo, l'astensionismo al voto, la P2 (non solo quella di Gelli) , il razzismo, la xenofobia, l'abbattimento della legalità , le leggi "ad personam" , il business alla faccia della moralità , la corruzione ed i corrotti, e tutto il resto non lo dico per non incorrere in guai giudiziari..
ARNALDO DE PORTI
|