Welfare Italia :: Politica :: IGNORANZA CON UN PO' DI MASOCHISMO ? ( di Arnaldo De Porti) Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







IGNORANZA CON UN PO' DI MASOCHISMO ? ( di Arnaldo De Porti)
31.03.2010

IGNORANZA CON UN PO' DI MASOCHISMO ? ( di Arnaldo De Porti)
Ho l'impressione che, fatte salve le molte eccezioni che pur ci sono, gli Italiani siano masochisti e stupidi; anzi, direi a loro discolpa che, se fossero masochisti, avrebbero un' attenuante in quanto, si sa che in casi di specie, c'è chi, direttamente o indirettamente, gode facendosi del male, mentre la stupidità non ha attenuanti se non quella riveniente dalla scarsa cultura acquisita, sia essa socio-politica, confessionale o di qualsiasi altra natura.
Non mi sarei mai permesso, ma solo per educazione, di esprimere un giudizio così pesante verso un popolo al quale pure io appartengo, ma da quando mi sono state dette le motivazioni per le quali certuni hanno votato Caio anziché Tizio, allora in me è esplosa quell'ansia repressa che avevo dentro da anni tanto da dover dire veramente ciò che penso su questo nostro popolo che non sa darsi un assetto per gestire la cosa pubblica. Ciò che è grave è che le "imbecillate" le ho sentite anche da laureati, come una mia stretta cugina, la quale, sicuramente senza sapere che esiste il voto disgiunto, ha votato centro-destra per la Regione e centro-sinistra per il Comune, motivando la simpatia fisica del candidato. Non aggiungo le altre imbecillate che ho sentito da persone meno acculturate di mia cugina laureata. immaginiamoci cosa avrà votato la "siora Maria".
In base a questo assunto c'è pertanto da pensare che il voto espresso dagli italiani, sia in buona parte il frutto di una situazione che avvalora il detto secondo cui ogni popolo ha il governo che si merita.
Gli Italiani "imbecilli" poi hanno capito che in questa tornata elettorale ha vinto Berlusconi quando è invece quello che ha perso di più, stante il fatto che è stata la Lega a impinguare di voti la coalizione di centro destra se è ben vero che sono state dimezzate le distanze del Partito democratico rispetto al Centro-destra. Questi sono dati di fatto e non "ciacole", come qualcuno ha impostato la sua propaganda elettorale, qui nel bellunese. Chi ha perso davvero è stato pertanto Berlusconi !
Sono curioso di assistere al seguito di questo risultato. Infatti Casini e Fini (quest'ultimo ora sta giostrando per stare in qualche modo legato a Berlusconi) non ne vogliono sapere delle Lega (che ora pretende, eccome !), per cui se il governo dovrà reggersi sull'asse Bossi-Berlusconi (l'uno ha bisogno dell'altro per stare in piedi, ma in cuor loro, farebbero sicuramente volentieri a meno di stare insieme con quel che si sono detti in passato) c'è da immaginare che la prima botta sarà con la pretesa, da parte di Bossi, di dare alla Lega un posto di sindaco a Milano.
Un'anamnesi oggettiva della situazione politica italiana è che, da una parte abbiamo dei "MARPIONI" e che dall' altra abbiamo degli "INCAPACI" che, ad elezioni appena finite, ora riprendono a baruffare.

Povera Italia. Almeno con Mussolini si sapeva di che morte si doveva morire !

Arnaldo De Porti
dearstern@hotmail.com
Via Telva 42 Feltre
Tele-fax 0439-89452

Welfare Italia
Hits: 1794
Politica >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti