|

|
|
Welfare Italia |
Foto Gallery |
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia |

|
|
 |
Ultimi Links |
 |
|
|
 |
 |
 |
 |
Lavoratori della scuola: 8 euro circa in media lordi |
 |
9.04.2010
: ecco gli "aumenti" dal mese di aprile in busta paga per tutti i comparti pubblici della conoscenza Questo troveranno i lavoratori della conoscenza nell'uovo di Pasqua. La comunicazione clandestina fatta dal Service stipendi del tesoro e dalla Ragioneria dello Stato. Per la FLC CGIL è necessario trovare ulteriori risorse e aprire i rinnovi contrattuali. Avevamo dato alcuni giorni fa la comunicazione della corresponsione dell'indennità di vacanza contrattuale per Università e ricerca dal mese di aprile. Il quadro si completa con una comunicazione del Service-stipendi del Tesoro per Scuola e AFAM. Quello che più colpisce è il fatto che la comunicazione è avvenuta in modo burocratico attraverso servizi tecnici e senza nessuna comunicazione ufficiale dei Ministri coinvolti: Tremonti, Gelmini e Brunetta. La ragione è presto detta. Occorre semplicemente aprire i file (che riportiamo alla pagina successiva) per comprendere la ragione di questa afasia. La cifra che i lavoratori si troveranno in busta paga è miserevole. Ma l'aspetto più grave di questa vicenda è che, ad oggi, non si intravede nessun impegno da parte del Governo nel reperire ulteriori risorse per i rinnovi contrattuali e quindi per aprire le trattative. Non si rinnovano i contratti dei nostri comparti, si prosegue nella falcidia dei tagli e riduzioni di personale (40.000 in meno tra ATA e docenti per il comparto scuola da settembre 2010) e si depotenzia il servizio pubblico. La FLC CGIL ritiene che tale modo di procedere da parte del Governo sia inaccettabile e in mancanza di risposte serie da parte del Governo attiverà le necessarie iniziative di mobilitazione. Roma, 6 aprile 2010
fonte: Informa Email n 13 del 9-4-10 FLC CGIL Cremona
Welfare Italia
Hits: 1866
Lavoro >> |
|
 |
|
 |
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
|
 |
|
|
|
 |
|