3.09.2010
Scuola, Alfano (IdV): Gelmini sempre peggio, mostra faccia peggiore Palermo, 2 Set. "Le dichiarazioni di Mariastella Gelmini sui precari della scuola in sciopero della fame presso Montecitorio sono indecenti e mostrano la faccia peggiore del Ministro dell'Istruzione. Mettere la lotta politica al di sopra dell'interesse del Paese, della scuola pubblica e della dignità umana dei precari è un atteggiamento inqualificabile da parte di un Ministro della Repubblica".
E' il commento di Sonia Alfano, europarlamentare di Italia dei Valori, alle parole del Ministro dell'Istruzione Gelmini, che ha rifiutato un incontro con i precari della scuola perchè, a suo parere, iscritti all'Italia dei Valori.
"Ricordo alla signora Gelmini che il suo lavoro dovrebbe essere quello di garantire il funzionamento di quella scuola pubblica che lei, con fare criminale e occupando abusivamente la poltrona di Ministro, sta smantellando. Probabilmente se i precari fossero stati iscritti al PdL e l'avessero invitata ad un party, magari a Villa Certosa, avrebbe accettato di buon grado. Poichè si tratta invece di discutere un problema reale del Paese -sottolinea Sonia Alfano- ha preferito darsela a gambe accampando questa ridicola scusa".
"Non riesco ad immaginare niente di peggio che un Ministro dell'Istruzione come la Gelmini -conclude Alfano-, che del suo operato un giorno non troppo lontano dovrà rendere conto anche alla figlia, che certamente non potrà ringraziarla per aver distrutto la scuola e quindi la cultura italiana".
Welfare Italia
Hits: 1891
Giovani >> |