Alfano (IdV): "Cicchitto non si lamentò di cena Messineo-Schifani"
Palermo, 9 Dic. "Cicchitto non perde occasione per lanciarsi in invettive nei confronti dei magistrati antimafia. Oggi si lamenta del pm Ingroia ma prima non ha commentato la cena del procuratore capo Messineo con l’indagato Schifani, che io stessa ho fortemente criticato definendola ‘degli orrori’. Parli di quello, piuttosto, e ci spieghi se un intervento in collegamento ad una manifestazione pubblica ad indirizzo politico-culturale può essere più grave di una cena ‘mondana’ con diversi indagati, pure per mafia".
Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare e responsabile nazionale del Dipartimento Antimafia di Italia dei Valori, rispondendo alle critiche rivolte dal capogruppo del PdL alla Camera Fabrizio Cicchitto al pm palermitano Antonio Ingroia, che indaga sul connubio mafia-politica.
"Cicchitto si chiede se un magistrato come Ingroia, a suo dire schierato politicamente, possa garantire obiettività . Anche io - conclude Alfano - mi chiedo ogni giorno come un piduista possa fare politica in un paese democratico".