Welfare Italia :: Lettere a Welfare :: Se lo dice lui, Cé da credergli!! Invia ad un amico Statistiche FAQ
27 Aprile 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Se lo dice lui, Cé da credergli!!
24.10.2003

Caro direttore, ogni tanto - quando mi coglie un po' di malinconia - vado a leggermi 'La Padania', e mi tiro un po' su. A parte gli scherzi: allego a questa mia un articolo del capogruppo della lega nord alla Camera, on.le Alessandro Cé (altrimenti noto anche come 'Cime Tempestose').

Della serie: .... se lo dice lui .....

'Sicuramente l'asse An-Udc, che è l'asse della visibilità e del potere, sta disgregando questa maggioranza». Lo ha sottolineato ai microfoni di Radio radicale il capogruppo della Lega alla Camera Alessandro Cè. «Questi atteggiamenti - ha aggiunto l'esponente del Carroccio - sono irresponsabili, per chi invece dovrebbe tenere un comportamento coerente all'interno della maggioranza, magari dissentendo, fino ad arrivare ad una sintesi condivisa. E' chiaro il segnale che c'è un atteggiamento pregiudiziale teso a creare conflittualità all'interno della maggioranza. Si ripete su questo tema, il conflitto ormai perenne tra Fazio e Tremonti, e si nota sull'immigrazione».

«Auspico assolutamente un chiarimento - conclude Cè - sempre che la volontà non sia quella di spaccare tutto o di ottenere cambiamenti nell'organigramma dei posti all'interno del governo, ma quella di dare delle risposte». Perciò, se anche si dovesse arrivare alla fiducia sul cosiddetto decretone, «prima ci sarà l'elaborazione di un maxi emendamento sul quale tutte le forze politiche possono apportare il proprio contributo e necessariamente devono convergere poi all'unanimità». Quindi l'esponente del Carroccio tuona: «Non capisco poi cosa voglia dire aprire una fase due del governo quando la fase uno non è ancora terminata. Fini dovrebbe spiegare a cosa si riferisce l'espressione che ha usato: se intende che ora debba prevalere l'asse An-Udc, che si punti al rimpasto, che si metta in discussione il ruolo di Tremonti, allora non ci stiamo». Commenta le parole del vicepremier Gianfranco Fini, il capogruppo del Carroccio alla Camera ha sottolineato come «il programma elettorale della Cdl è tuttora valido».

«Noi - aggiunge - dobbiamo completare il quadro delle riforme avviato in questi due anni. Se invece la fase due vuol dire che la nave, dopo che i rematori si sono scaldati i muscoli, rientri in porto, allora sia chiaro a tutti che la Lega non ci sta».

«Comunque - prosegue Cè - la situazione non è bella perchè è ormai chiaro a tutti che la maggioranza è sempre più divisa in due blocchi con Forza Italia che inevitabilmente deve cercare un punto di equilibrio. Ma così non si può più andare avanti ed è opportuno che il presidente del Consiglio riprenda in mano la sua leadership e la eserciti con vigore per spiegare agli elettori che indietro non si torna».

«Capisco - conclude il presidente del gruppo leghista alla Camera - che Berlusconi abbia molte questioni sub iudice ma un leader deve avere la forza di esercitare il suo ruolo fino in fondo».

da La Padania del 24 ottobre

PS - Prego porre attenzione all'ultimo passaggio di Cé, laddove delicatamente ricorda al signor B. di avere molte questioni sub judice .....

Saluti pantani

Delio Scaglio

Welfare Italia
Hits: 1797
Lettere a Welfare >>
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti