Welfare Italia :: Forum Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Anne Frank
Wayaka Indian friend's
Lisa 6-1-77
Flash Vela d'Altura: diporto sostenibile e vela responsabile
Radio Uno Toronto Canada
La gemma dell'architettura cremonese
PdCI Sardegna
Resistenza in Toscana
Emigrazione Notizie
AGNESE cantautrice per la Pace







Forum :: Lettere :: Lettere aperte a.... :: Il fallimento della politica di L.Boschi
Autore Il fallimento della politica di L.Boschi
Redazione1
15.07.2008 14:51
IL FALLIMENTO DELLA POLITICA
Assistiamo al fallimento della politica. Ormai è palese, il cambiamento passa attraverso la consapevolezza individuale. La politica ha decretato la sua condanna, incapace di visione, solo gestione di potere con prepotenza, arroganza, ignoranza: uno strumento funzionale a chi la fa.

Il cambiamento generazionale in atto propone un salto qualitativo individuale: nell'individuo c'è il tutto! Nell'io ribelle è la rigenerazione, non nella restaurazione di piazza. Il salto di qualità come Paese non lo si fa con la politica, ma con la consapevolezza individuale, con le coscienze delle persone. La chiave di volta è nella nuova coscienza di sé.

La vita diventa leggera e in ognuno di noi sta il cambiamento. E' la globalizzazione dei saperi, della solidarietà, delle diverse spiritualità, non della finanziarizzazione dei profitti.

Che significato può avere una economia che produce povertà? Che valore può avere una economia incapace di garantire qualità sanitaria, di dare la prima a casa a tutti, di creare filiere delle conoscenze, della creatività. La dignità della vita è continuamente sotto tortura. Assistiamo a clandestini che muoiono nei campi (Salina- MN). Una economia che non si evolve, ma subisce e con le unghie difende il suo disastro e nel disastro rapina.

Il fallimento lo dichiara quella classe dirigente ignorante che ha impedito il nuovo e ripropone il vecchio, che si è ingozzata di ricchezze personali senza qualità, da riversare nei vari circhi dei balocchi... per poi magari finire in carcere.
Istituzioni e risorse pubbliche utilizzate per l'interesse privato! Sembra che a Parma un architetto (Vittorio Guasti, ex Senatore) abbia fatto periziare all'Ordine una sua parcella di 1.600.000 euro per sue competenze (pare in lavori pubblici) mentre era membro della Commissione Affari Pubblici!!!

Assistiamo quotidianamente a Amministrazioni che si preoccupano dell'intrattenimento, fatto passare per cultura, producono disastri urbanistici, luoghi di combutte affaristiche... Con la musica a Parma fanno di tutto!! Proczynski imperat.
Istituzioni vecchie, che arrivano sempre, se arrivano, dieci anni dopo... Non danno la visione, le linee strategiche di un Paese, ma deprimono il vivere e depotenziano le menti... che devono cercare altri lidi in cui esercitarsi... Insomma un carrozzone della stupidità da tutti pagato per produrre danni.

Non si preoccupano questi lestofanti di coltivare la cultura del benessere, delle conoscenze, della leggerezza, ma sono proni a economie distruttive, superate, incentivano il danno, sollecitano la prostituzione. Li vogliono drogati, alcolizzati, obesi, telediretti, psicofarmaco dipendenti i loro sudditi... facilmente addomesticabili... gli riescono meglio le manovre!! Interpretano, questi, forse, i valori costituzionali?
La politica ridotta, quando va bene, a mala amministrazione... E' lo scoramento del vivere.

Una società senza relazioni, che ha perso il senso dell'amore, dei sentimenti, orientata all'iperconsumo... ed è lì che si abbuffa... per star male e alimentare un sistema che li perseguita.
Gli ospedali traboccano di malati patologici per abbondanza di consumi idioti. Non si può scaricare sul bilancio della società le conseguenze di comportamenti scellerati... questi non sono diritti, ma usurpazione dei diritti civici. L'alimentazione negli ospedali è senza criteri salutistici. Dico, almeno che negli ospedali si rispettino logiche di alimentazione corretta, cibi che aiutino una minima consapevolezza nutrizionale. Quando saranno messi al bando, almeno nelle mense ospedaliere, gli alimenti di derivazione animale? Viene in aiuto la UE che li finanzia, ridicolo (!), non solo, ma propone alimenti nelle scuole con latte e formaggi... operazione fatta passare come necessità salutistica!!

Perché per la legge non è ammessa l'ignoranza, mentre sulla alimentazione, fondamento di vita individuale, non vi è lo stesso rigore? Perché si lascia che ogni persona si nutra in modo sbagliato? Eppure ne va della sua vita, della qualità di vita collettiva! Certo il sistema economico preferisce che l'ignoranza produca consumi idioti!! E la politica che fa? Lascia che il fiume scorra elargendo risorse per prodotti mortiferi e sostenendo gli apparati farmacologici.
Sulla prevenzione educativa? Si lascia che gli allevamenti producano gonzi e zombi! Più carne, più alcol, più latte... per poi intervenire con la repressione o le raccomandazioni. Quanti conoscono i danni provocati dall'alcol, dalla carne? Eppure si vorrebbe più consumo di birra, carni, ecc. L'ignoranza è funzionale al potere... si preferiscono inconsapevoli a liberi. Una classe dirigente che strangola la vita e rapina stando in ufficio.
La politica? Una cosa antiquata... antiquariato decorativistico... Le cose vecchie, e la politica la è, sono tutte stravecchie... Il mondo ha altra sostanza... altro senso. Addio deficienti! (Parma,14/07/2008)

Luigi Boschi


visita il blog: www.luigiboschi.it

Sezione racconti LB: http://www.luigiboschi.it/?q=taxonomy/term/7
Sezione articoli LB: http://www.luigiboschi.it/?q=taxonomy/term/6
Terza pagina
9.12.2010
ZEUS News 9 Dicembre 2010
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
8.11.2010
A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI
28.10.2010
ZEUS News numero 1592
21.10.2010
RIFIUTI: DI LELLO, PSI: LA CARFAGNA SI RIVOLGA A CHI L'HA VISTO
21.10.2010
Terzigno, Alfano (IdV): “Escalation violenza è frutto ......
19.10.2010
Giustizia, Alfano (IdV): "Lodo Alfano? Vince l'ipocrisia
19.10.2010
Vittorio Craxi: “L’Expo di Milano salvata in zona Cesarini”
18.10.2010
Sonia Alfano e Antonio Di Pietro il 28 ottobre a Giampilieri

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti