Welfare Italia :: Forum Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Anne Frank
Wayaka Indian friend's
Lisa 6-1-77
Flash Vela d'Altura: diporto sostenibile e vela responsabile
Radio Uno Toronto Canada
La gemma dell'architettura cremonese
PdCI Sardegna
Resistenza in Toscana
Emigrazione Notizie
AGNESE cantautrice per la Pace







Forum :: Lettere :: Lettere aperte a.... :: Il biologico Alce Nero in vendita negli USA
Autore Il biologico Alce Nero in vendita negli USA
Redazione1
28.07.2008 22:32
IL BIOLOGICO DI ALCE NERO IN VENDITA NEL MERCATO USA
E' sugli scaffali dei DeCicco Family Markets, nella contea di Westchester
Debutta negli USA il cibo “sano, pulito e giusto” di Alce Nero. Lo storico marchio, che da trent'anni rappresenta il meglio del biologico italiano e che oggi è un gruppo composto da decine di produttori “bio”, si propone al pubblico americano con le sue eccellenze e in particolare con l'olio extravergine di oliva e le paste, il riso, i cereali, i sughi, le polpe di pomodoro, i legumi e i mieli biologici. Prodotti che sono proposti in queste settimane per la prima volta in due punti vendita “DeCicco Family Markets” nella contea di Westchester, appena fuori New York. Un progetto, questo, che pone le basi per lo sviluppo di Alce Nero nel mercato nordamericano.

I DeCicco Family Markets, presenti in alcune cittadine della contea, sono di proprietà di una famiglia di italo-americani immigrati dalla Calabria a New York cinquant'anni fa: il capostipite e i sei figli sbarcarono infatti con la nave “Queen Frederica” nel marzo del '58. Oggi i punti vendita, che propongono prodotti di qualità, sono gestiti dai figli e dai nipoti in cittadine con un livello di reddito abbastanza elevato. “Siamo costantemente alla ricerca di prodotti di alta qualità da portare sulle tavole dei nostri clienti e quando abbiamo provato quelli Alce Nero non abbiamo avuto dubbi nel decidere di inserirli, perchè rispettano in pieno i nostri criteri di qualità ed hanno il sapore della genuinità italiana. Siamo orgogliosi di essere i primi a proporli sui nostri scaffali” affermano John e Luisa De Cicco, responsabili dell'importazione.

La scelta di esportare anche negli Usa prodotti italiani, sani, biologici e rappresentativi dei diversi territori conferma l'obiettivo di Alce Nero di affermarsi nei mercati esteri. Il marchio del “bio italiano” vanta infatti da più di dieci anni una presenza consolidata in Giappone, e sta puntando con decisione anche all'export in altri paesi, come la Francia, l'Ungheria, la Danimarca, la Germania, la Russia, la Svizzera e la Spagna.

“Nonostante le difficoltà legate al valore del dollaro e alla difficoltà di esportare negli Stati Uniti, ci siamo imposti l'obiettivo di entrare in questo mercato con molta determinazione – spiega l'amministratore delegato di Alce Nero & Mielizia Spa, Massimo Monti – e vogliamo diffondervi i prodotti Alce Nero in misura comparabile a quanto succede oggi in Italia e nel Far East, e ciò entro i prossimi cinque anni. E' un obiettivo ambizioso, ma siamo sicuri che l’eccellenza della nostra proposta, il suo posizionamento coererente con il valore offerto, nonché i suoi contenuti di tipicità e di eticità, costituiscano elementi che possono far breccia nel nostro target di consumatori, che riteniamo essere trasversale rispetto alla collocazione geografica. Di certo partiamo da punti vendita ideali: i due supermercati della famiglia De Cicco che ho visitato sono probabilmente i più belli che abbia mai visto girando il mondo!”.

Protagonismo dei produttori e dei territori, ricerca della qualità, valorizzazione dei consumatori, rispetto dell’ambiente: sono questi i pilastri di Alce Nero & Mielizia, l'azienda, proprietaria del marchio Alce Nero, composta da agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici. Con sede sulle colline di Bologna, rappresenta la produzione biologica italiana di qualità, attenta anche ai temi etici. La filosofia del gruppo comprende infatti anche il lavoro a fianco dei coltivatori equosolidali dell’America Latina e la promozione dei prodotti Libera Terra, realizzati sulle proprietà confiscate alla mafia.
----------------------
UFFICIO STAMPA
Koiné Comunicazione - tel. 0445 1888703
Mariagrazia Bonollo - mob. 348 2202662
koine@koinecomunicazione.it
grazia@koinecomunicazione.it
Terza pagina
9.12.2010
ZEUS News 9 Dicembre 2010
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
8.11.2010
A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI
28.10.2010
ZEUS News numero 1592
21.10.2010
RIFIUTI: DI LELLO, PSI: LA CARFAGNA SI RIVOLGA A CHI L'HA VISTO
21.10.2010
Terzigno, Alfano (IdV): “Escalation violenza è frutto ......
19.10.2010
Giustizia, Alfano (IdV): "Lodo Alfano? Vince l'ipocrisia
19.10.2010
Vittorio Craxi: “L’Expo di Milano salvata in zona Cesarini”
18.10.2010
Sonia Alfano e Antonio Di Pietro il 28 ottobre a Giampilieri

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicit | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti