Welfare Italia :: Forum Invia ad un amico Statistiche FAQ
19 Maggio 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Anne Frank
Wayaka Indian friend's
Lisa 6-1-77
Flash Vela d'Altura: diporto sostenibile e vela responsabile
Radio Uno Toronto Canada
La gemma dell'architettura cremonese
PdCI Sardegna
Resistenza in Toscana
Emigrazione Notizie
AGNESE cantautrice per la Pace







Forum :: Controcritiche Cinematografiche :: Libera il pensiero :: Chiude la Fiera della qualità a tavola
Autore Chiude la Fiera della qualità a tavola
Redazione1
25.10.2009 12:42
Chiude la Fiera della qualità a tavola
Successo di pubblico per Good 2009

Obiettivo raggiunto per Good, la fiera della qualità a tavola: con un +35% di visitatori rispetto all’edizione di lancio del 2007 e +30% per il numero di espositori presenti in quartiere. Pubblico soddisfatto e partecipe per questa fiera che sostiene il settore agroalimentare e la ristorazione

UDINE - Obiettivo raggiunto: con un +35% di visitatori paganti rispetto all’edizione di lancio del 2007, si è conclusa domenica 18 ottobre a Udine Fiere la 2ª edizione di Good, la Fiera della qualità a tavola. Il segno più va messo davanti anche al numero di espositori presenti in quartiere: +30% visto che nel 2007 erano 240 e quest’anno 344. Ma a questi dati, che già delineano il successo, la validità del progetto e il futuro del Salone che ha cadenza biennale, si aggiungono altre componenti positive da non sottovalutare: maggiore e più consapevole è stato il coinvolgimento del pubblico durante la visita in Fiera; più domande agli espositori-produttori, più tempo dedicato a capire, ascoltare, imparare partecipando direttamente alle dimostrazioni, ai corsi e ai laboratori; più interesse e più attenzione sulla qualità del prodotto, fatta non solo di gusto e piacevolezza, ma anche di tutte quelle fasi che dall’origine lo accompagnano sulla nostra tavola, nella nostra bocca come ingrediente fondamentale di salute e benessere.

Un pubblico soddisfatto quello che ha visitato Good nei giorni scorsi e che oltre agli acquisti fatti in Fiera tra una vastissima offerta di prodotti unici, tipici ed eccellenti (molto appezzata e particolarmente percepita come qualità è stata l’area del Buon Mercato, realizzata in collaborazione con Slow Food), si è portato a casa quel qualcosa in più che fa la differenza: il sapere cosa c’è dietro a un alimento, dal più semplice come il pane, al più complesso e raffinato come il vino.

La soddisfazione è anche degli espositori che in tre giorni di intenso lavoro hanno potuto entrare in contatto con le esigenze e le richieste di una domanda ampia ed eterogenea per età, gusti, provenienza e settore professionale di appartenenza.

«Good è la strada giusta per rilanciare un settore chiave come l’agroalimentare e la ristorazione - afferma convinto il presidente di Udine e Gorizia Fiere Sergio Zanirato - avevamo visto giusto e con noi anche i partner che hanno sostenuto questo evento, vale a dire la Regione con Turismo Fvg ed Ersa, la Camera di commercio di Udine e una banca importante, particolarmente attiva e propositiva su questo settore come la FriulAdria Crédit-Agricole. L’importanza dell’enogastronomia e la collocazione strategica di Good sono connotati fondamentali per far sì che questa manifestazione raggiunga risultati ed evidenze ancor maggiori nell’area dell’euro-regione sviluppando potenzialità ancora inespresse. Senza nulla togliere alla miriade di micro-eventi che si svolgono sul territorio per promuovere l’agroalimentare regionale, il ruolo e l’attività della Fiera hanno presupposti, contenuti e finalità diverse che portano gli interessi delle imprese e degli operatori oltre i confini regionali e nazionali come ha saputo fare Good intercettando e raccordando gli interessi delle istituzioni e dei partner economici locali con quelli delle Camere di commercio, delle fiere, dell’ambasciate e degli Istituti per il commercio estero delle regioni di Alpe Adria. Su questa prospettiva di apertura dobbiamo continuare a muoverci insieme per svolgere pienamente quel ruolo di promozione dell’economia regionale che spetta ad una realtà fieristica come la nostra, nel cuore di una Regione che - come ha sottolineato il ministro agli Affari esteri Franco Frattini durante l’inaugurazione - “è crocevia dell’Europa” e Good ha tutte le carte in regola per essere crocevia della qualità e dei prodotti d’eccellenza della Mitteleuropa».

Soddisfazione per i risultati raggiunti da Good è stata espressa anche dall’amministratore delegato di Udine e Gorizia Fiere Claudio Gottardo, soprattutto per quanto attiene il contributo dato da questa giovane e promettente manifestazione al processo di internazionalizzazione della Fiera: «Maggiore e fortemente rappresentativa è stata infatti la partecipazione di espositori esteri rispetto al 2007 e questo evidenzia i tratti e la vocazione internazionale del Salone come baricentro di riferimento per il settore enogastronomico nell’area geografica ed economica di Alpe Adria. Il successo di pubblico va ricondotto non solo alla più ampia e internazionale offerta commerciale degli espositori, ma anche alla formula che è stata maggiormente messa a punto e curata dalla Fiera per far sì che gli oltre 100 eventi in programma siano stati tutti delle vere e proprie opportunità per essere protagonisti in Fiera ma soprattutto per essere consumatori informati e consapevoli».
Terza pagina
9.12.2010
ZEUS News 9 Dicembre 2010
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
8.11.2010
A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI
28.10.2010
ZEUS News numero 1592
21.10.2010
RIFIUTI: DI LELLO, PSI: LA CARFAGNA SI RIVOLGA A CHI L'HA VISTO
21.10.2010
Terzigno, Alfano (IdV): “Escalation violenza è frutto ......
19.10.2010
Giustizia, Alfano (IdV): "Lodo Alfano? Vince l'ipocrisia
19.10.2010
Vittorio Craxi: “L’Expo di Milano salvata in zona Cesarini”
18.10.2010
Sonia Alfano e Antonio Di Pietro il 28 ottobre a Giampilieri

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicit | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti