Welfare Italia :: Forum Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Anne Frank
Wayaka Indian friend's
Lisa 6-1-77
Flash Vela d'Altura: diporto sostenibile e vela responsabile
Radio Uno Toronto Canada
La gemma dell'architettura cremonese
PdCI Sardegna
Resistenza in Toscana
Emigrazione Notizie
AGNESE cantautrice per la Pace







Forum :: Lettere :: Lettere aperte a.... :: Una buona notizia...di Mariuccia Minelli
Autore Una buona notizia...di Mariuccia Minelli
Redazione1
7.03.2004 16:40
Una buona notizia.... segnalata da Mariuccia Minelli - Cremona- mariuccia.minelli@e-cremona.it


Comunicato stampa Rete Lilliput / Centro Nuovo Modello di Sviluppo
Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 -
<mailto:ufficiostampa@retelilliput.org>ufficiostampa@retelilliput.org
CNMS: Francuccio Gesualdi 050/826354
Coop, vince la campagna lillipuziana, torna l'etichetta trasparente
4.000 mail e due settimane di tempo. Così la Campagna "SpronaCoop" ha
convinto Coop Italia
Firenze, 27 febbraio - Sono bastati 15 giorni e oltre 4000 email per
garantire il successo della Campagna "SpronaCoop", promossa dal Centro
Nuovo Modello di Svliluppo e da Rete Lilliput lo scorso 9 febbraio.
Attraverso l'invio di email a Coop Italia, "SpronaCoop" chiedeva al
colosso
della distribuzione italiana di reintrodurre l'etichetta trasparente sui
prodotti a marchio Coop. Un'etichetta che permetta ai consumatori di
conoscere il nome del produttore e quindi di poter esercitare il diritto
di
scelta verso quelle merci compatibili con i propri principi etici. Con il
recente restyling del proprio marchio infatti Coop Italia aveva deciso di
togliere questa indicazione garantendo in prima persona il rispetto degli
standard sociali adottati, grazie alla certificazione SA8000. Oggi con una
decisione del consiglio di amministrazione, Coop Italia ha accolto le
critiche che erano state mosse e ha deciso di reintrodurre, nei tempi
tecnici compatibili con la sostituzione delle etichette, il nome del
produttore.
"Prendiamo atto di questa decisione, che rappresenta per noi un momento
importante nel percorso del consumo critico italiano" ha commentato
Francuccio Gesualdi, animatore di "SpronaCoop", una campagna attivata da
una rete di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di
un'economia equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La
campagna è coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo aderente alla
Rete Lilliput, che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento
di pressione nei confronti delle imprese per indurle a comportamenti
sociali e ambientali più responsabili.
Info http://italy.peacelink.org/spronacoop/
Terza pagina
9.12.2010
ZEUS News 9 Dicembre 2010
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
8.11.2010
A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI
28.10.2010
ZEUS News numero 1592
21.10.2010
RIFIUTI: DI LELLO, PSI: LA CARFAGNA SI RIVOLGA A CHI L'HA VISTO
21.10.2010
Terzigno, Alfano (IdV): “Escalation violenza è frutto ......
19.10.2010
Giustizia, Alfano (IdV): "Lodo Alfano? Vince l'ipocrisia
19.10.2010
Vittorio Craxi: “L’Expo di Milano salvata in zona Cesarini”
18.10.2010
Sonia Alfano e Antonio Di Pietro il 28 ottobre a Giampilieri

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti