Welfare Italia :: Forum Invia ad un amico Statistiche FAQ
28 Aprile 2024 Dom                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Anne Frank
Wayaka Indian friend's
Lisa 6-1-77
Flash Vela d'Altura: diporto sostenibile e vela responsabile
Radio Uno Toronto Canada
La gemma dell'architettura cremonese
PdCI Sardegna
Resistenza in Toscana
Emigrazione Notizie
AGNESE cantautrice per la Pace







Forum :: Area laica e dintorni :: idea di Luigi Fasce :: Fremio Fuoriclasse di Anna Paola Zugni Tauro
Autore Fremio Fuoriclasse di Anna Paola Zugni Tauro
Redazione1
17.12.2006 12:52
“ Premio Fuoriclasse 2006” assegnato a Vittorio Feltri- Prima edizione- Premiazione al Caffè Quadri a Venezia , martedì 5 dicembre 2006. Riconoscimento istituito dal distillatore Roberto Castagner.

Nelle sale del raffinato Caffè Quadri in Piazza San Marco a Venezia si è svolta la prima edizione del “Premio Fuoriclasse”, voluto dal mastro distillatore Roberto Castagner , famoso per le acquaviti di Visnà di Vazzola ( Tv), per celebrare i talenti fuori del comune, che, in qualsiasi campo ( arte, imprenditoria, scienza, sport) hanno raggiunto l’eccellenza a vantaggio della società.
Il comitato Fondatore del Premio, composto da Roberto Castagner, Giancarlo Aneri, Loris Balliana, Bernardo Piazza e Massimo Colomban, tutti imprenditori molto noti e di grande spicco, ha attribuito il “Fuoriclasse 2006” al giornalista Vittorio Feltri, fondatore, direttore ed editore del quotidiano “Libero”, “ perché non è solo un grande giornalista, ma soprattutto un uomo che si è messo in proprio per poter manifestare con chiarezza a senza compromessi le sue idee, per inserire nel panorama della stampa italiana una voce nuova, distinta e franca, che sa parlare a tutti con lucidità e onestà e che dà nuova voce ad una parte dell’opinione pubblica talvolta, in passato, trascurata.” Vittorio Feltri ha così risposto: “Anzitutto ringrazio Roberto Castagner e tutto il comitato fondatore del Premio Fuoriclasse per questo riconoscimento, anche se Fuoriclasse è un termine che un po’ mi imbarazza…Secondo me, in qualsiasi lavoro, bisogna affrontare ogni giorno come se fosse il primo e l’ultimo ed è questo lo spirito che spero di trasmettere attraverso le pagine del mio giornale. Cerco sempre di riportare le notizie così come mi arrivano, per informare in modo corretto i miei lettori. Se poi il pubblico premia questa mia scelta comprando il giornale, beh… allora vuol dire che il vero Fuoriclasse è il pubblico”
Sono inoltre stati premiati con il Premio “ Fuoriclasse ad honorem” Massimo Donadon, fondatore della Mayer Braun Deutschland, la ditta più famosa al mondo per le derattizzazioni, intervenuta con successo a New York, Tokio, Santiago del Cile, Callisto Fedon, a capo della Giorgio Fedon & Figli, leader modiale negli accessori per l’occhialeria, Giacomo Rallo di Donnafugata, l’eccellenza dei vini siciliani, Roberto Papetti, neo-direttore del Gazzettino, già vicedirettore de “Il Giornale” e del settimanale “ Il Mondo”, caporedattore al “ Corriere della Sera”, Manuela Di Centa, due coppe del mondo di sci, sette medaglie olimpiche e sette mondiali, prima donna italiana sulla vetta dell’Everest, ora deputato, Roberto Bettega, asso e astro della Juventus, campione d’Italia per sei volte e più volte vincitore della Coppa Italia. Questo gruppo avrà poi il compito di individuare i Fuoriclasse 2007. Premiato ad honorem anche il Sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, che ha portato il saluto della sua Città, mentre la Regione Veneto era rappresentata dall’assessore Fabio Gava.
Ai premiati sono state offerte preziose bottiglie in vetro soffiato decorate con oro zecchino, realizzate dal Mastro Vetraio Simone Cenedese, giovane artista veneziano erede dell’attività paterna, che quest’anno ha voluto ornare la sua Murano con un originale e gigantesco Albero di Natale tutto in vetro, inaugurato l’8 dicembre. La Moda era presente con gli eleganti vestiti di Fausto Sari indossati da due ragazze-immagine.
Ha concluso Roberto Castagner, creatore dell’evento, attorniato dai membri del Comitato Fondatore e Giurati . Egli ha dato appuntamento al 5 dicembre 2007 per la seconda edizione del Premio con queste parole: “ Credo sia davvero importante che le persone che agiscono per farci stare meglio e per migliorare il nostro ambiente sociale e culturale, ricevano ogni tanto il giusto riconoscimento. E’ per questo che ho fortemente voluto questo premio, perché queste persone speciali, con la loro passione e i loro successi, sono un vero esempio per la società, un esempio cui tutti dovremmo aspirare e di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi.”
Tale evento va segnalato non solo per il suo notevole rilievo di cronaca, ma anche per sottolineare la volontà e l’impegno degli organizzatori nel celebrare valori positivi in un periodo della storia che spesso ci sconforta per la sua negatività, configurandosi come un insegnamento costruttivo che fa meditare ed anche bene sperare.
ANNA PAOLA ZUGNI-TAURO
Terza pagina
9.12.2010
ZEUS News 9 Dicembre 2010
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
8.11.2010
A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI
28.10.2010
ZEUS News numero 1592
21.10.2010
RIFIUTI: DI LELLO, PSI: LA CARFAGNA SI RIVOLGA A CHI L'HA VISTO
21.10.2010
Terzigno, Alfano (IdV): “Escalation violenza è frutto ......
19.10.2010
Giustizia, Alfano (IdV): "Lodo Alfano? Vince l'ipocrisia
19.10.2010
Vittorio Craxi: “L’Expo di Milano salvata in zona Cesarini”
18.10.2010
Sonia Alfano e Antonio Di Pietro il 28 ottobre a Giampilieri

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicit | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti