Welfare Italia :: Forum Invia ad un amico Statistiche FAQ
4 Maggio 2024 Sab                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Anne Frank
Wayaka Indian friend's
Lisa 6-1-77
Flash Vela d'Altura: diporto sostenibile e vela responsabile
Radio Uno Toronto Canada
La gemma dell'architettura cremonese
PdCI Sardegna
Resistenza in Toscana
Emigrazione Notizie
AGNESE cantautrice per la Pace







Forum :: Lettere :: Lettere aperte a.... :: Frammento di vita ,Beautiful Day . di L.Boschi
Autore Frammento di vita ,Beautiful Day . di L.Boschi
Redazione1
4.03.2008 23:17
Frammento di vita ,Beautiful Day .
Che senso ha fare politica oggi?... Il rappresentante politico? Ridicoli e faziosi portabandiere...Tu li vedi questi qui, mezze cartucce che si pavoneggiano a risolutori di problemi sociali!... e producono luoghi invivibili!...venditori di fumo per accalappiare una poltrona da far fruttare...in mille sedi e in mille modi... realizzatori di skyline abominevoli... Furfanti, affaristi, mentitori anche a se stessi... imbrattacarte e perditempo... inutili al genere umano... produttori di una faraonica, elefantiaca burokratia divenuta una cloaca... una discarica putrida di consorterie. Non abbiamo bisogno di rappresentanti, non abbiamo bisogno di voi ladri! Ma cosa pensate di essere? Miserie... facenti parte di ridicoli circhi barnum... mediatori del niente. Servitori di interessi. Siete parte di un sistema morente... Avete ostacolato e reso impossibile il futuro... avete costretto i cervelli ad andarsene! Un mondo che non ha più bisogno di voi, costosi e inutili farabutti.
Ti chiedi a volte cosa ci stai a fare... come è possibile convivere con questi qui... Preferibile estraniarsi!... la vita li trascende... Quando li vedi in faccia...che facce! Hanno impresso tutto il loro percorso...
Ogni circuito, laddove funziona, è per meriti del singolo, di colui che si è dato un impegno etico, che ha voluto dare un senso alla sua vita, capace di contaminare con il suo agire di "ingenua perizia" la vita e il microcosmo con cui interagisce... con il suo dono rende felici chi la felicità ha perduto o l'ha smarrita, chi si ricerca in altro dalla putrescenza. Persone che donano la vita per una impresa epica, non per un becero servilismo, non per la ricchezza, ma per il senso... spesso vessati e intralciati da queste nullità del consenso.
Perdiamo il rappresentante politico, che vada a farsi fottere!... ricerchiamo l'uomo, la donna, il ragazzo. Ognuno di noi si dia quotidianamente a produrre bene comune, qualità di vita, responsabilità etica imprenditoriale. Ognuno ricerchi con un impegno altruistico un senso per la sua vita.
Quando vado ai Consigli comunali, a quelli provinciali, quando sento parlare nelle riunioni politiche o pseudo tali... i talk show... io mi chiedo a cosa han ridotto la politica... ma non si sentono? Non si vedono? Hanno il coraggio di risentirsi il giorno dopo... i loro sorrisini, le loro frasette, il loro accavallar le gambe... le loro finzioni... quando fra dieci, vent'anni si rivedranno, si sentiranno... queste macchiette!... verranno visti come idioti... loro in questa scatola video che li accomuna... una scatola di merda nazional popolare pagata... da un ignaro ascoltatore che si fa sedurre, istigare, comandare, formare, governare, alimentare, addormentare, intrattenere....e mentre stanno lì a guardare questo mondo beota, perdono la vita, perdono la felicità, perdono l'amore.
Un mondo che non sa più amare, non riconosce più i sentimenti, non vive più, disabitati che galleggiano, annaspano nelle mire mediatiche proposte. Tavolate di donne acide, di uomini volgari, la violenza che imperversa... una decadenza che si manifesta ad ogni gesto ad ogni istante... una incapacità del viversi insieme. Tutti a foraggiare con il liquame il loro orticello contaminato e radioattivo... tutti a coltivarsi idiote speranze perdute... tutti a stroncare con le loro furberie l'altro... tutti a fottersi la vita l'un con l'altro in una pornografia conformistica giornaliera...che li rende sempre più poveri e consenzienti. Un mondo che ha perso il vero, ricerca solo il falso.
Ognuno produca nel miglior modo che può, con il massimo impegno, il suo frammento di vita... e sarà anche nella sua semplicità un gesto artistico, unico, vero... il mondo gliene sarà grato. E' nei frammenti che si ricostruisce la vita. E' nella qualità individuale, nella tenuta etica, negli istanti di vita che si ricostruisce la polis distrutta da bande di gangster, lacerata da questa finzione politica. Dimenticateli!! Ignorateli questi famelici divoratori di umanità che rilasciano esangue, preda di zombies. (01/03/2008)
Luigi Boschi
Terza pagina
9.12.2010
ZEUS News 9 Dicembre 2010
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
8.11.2010
A TAVOLA CON GLI ETRUSCHI
28.10.2010
ZEUS News numero 1592
21.10.2010
RIFIUTI: DI LELLO, PSI: LA CARFAGNA SI RIVOLGA A CHI L'HA VISTO
21.10.2010
Terzigno, Alfano (IdV): “Escalation violenza è frutto ......
19.10.2010
Giustizia, Alfano (IdV): "Lodo Alfano? Vince l'ipocrisia
19.10.2010
Vittorio Craxi: “L’Expo di Milano salvata in zona Cesarini”
18.10.2010
Sonia Alfano e Antonio Di Pietro il 28 ottobre a Giampilieri

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti