Welfare Italia :: Cronaca :: L'idiozia Italiana ed il politico attore di A. De Porti Invia ad un amico Statistiche FAQ
26 Aprile 2024 Ven                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links
Indiani d'America, Wayaka







L'idiozia Italiana ed il politico attore di A. De Porti
22.12.2007

L'IDIOZIA ITALIANA ED IL POLITICO ATTORE...IDIOZIA TUTTA ITALICA E FURBIZIA D’AVANSPETTACOLO…A volte mi chiedo se sono i miei limiti che non mi consentono di capire Berlusconi, tanto che, a volte, mi pongo anche inginocchiato di fronte ad un altare per pregare Iddio affinché mi faccia capire ciò che eventualmente non sono in grado di capire con riferimento a quest’uomo che fa parlare di se ad ogni pié sospinto, usando tecniche le più diverse e disparate, capaci di spiazzare anche i cervelli più ferrati.

Ma non ne vengo fuori di un millimetro, anzi riflessioni e preghiere di fronte agli altari, sortiscono solo lo scopo di farmi capire che… non c’è nulla da capire se non che, come del resto ho sempre pensato, che quest’uomo usa in politica gli stessi stratagemmi da marketing adottato dalle sue aziende allo scopo di vendere anche i fondi di magazzino, seppur scaduti e fuori mercato..

Ad allora, una volta uscito dal "raccoglimento spirituale" non mi resta altro che pensare agli Italiani alimentando il dubbio che siano essi la causa che permette a quest’uomo di tormentare il Paese da oltre un decennio con intrallazzi da avanspettacolo, forse più ad effetto di quelli di Pippo Franco o di Gino Bramieri.

Non sto a ricordare le ultime performances berlusconiane (caso Espresso docet !) in quanto ciò sarebbe pleonastico, ma una cosa sì la voglio dire, ed ad alta voce: " Se il male del Paese è Berlusconi, perché non lo si caccia come diceva pubblicamente anche Indro Montanelli che lo conosceva molto bene ?" Mi spiace dire che, purtroppo, anche il decano del giornalismo italiano è incorso, pure lui, in un grave errore: egli un giorno disse infatti che sarebbe bastata una sola legislatura di Berlusconi perché gli Italiani cambiassero idea…ma pare invece che, ancor oggi, il berlusconismo, non tenda affatto a smorzarsi anche se quasi tutti i suoi alleati hanno fatto forfait o, stanno attaccati ad esso, solo perché il suo principale artefice, li può coagulare grazie ai suoi mezzi economici con i quali vuol imporre la sua "democrazia" che tale non è, con le stesse modalità con cui la voleva esportarla in Iraq…con i risultati che vediamo ogni giorno. Chi ha sulla coscienza le migliaia di vittime se non Berlusconi, Blair e Bush ? Statisti questi - ma si fa per dire - che se ne sono fregati anche del povero Papa Woytila che suggeriva loro di risolvere il problema con il dialogo ?

Ma gli Italiani capiscono queste cose o aspettano che questi signori inneschino una prossima guerra contro l’Iran per far scomparire il pianeta, come sta pensando Bush in questi ultimi giorni ? Italiani, dove siete ? Forse a giocare a nascondino ?

Possibile che non si possa estirpare questa piaga del berlusconismo che non giova nemmeno ai suoi aderenti, come lo stanno a dimostrare le continue disgregazioni all’interno della ex Casa delle Libertà ?

Stiamo attenti perché, nel caso di specie, se non si corre subito ai ripari, la guerra ce la faremo fra noi: è necessario cacciare democraticamente e subito quest’uomo che, a mio avviso, per quanto riguarda le comiche d’avanspettacolo, ha dato e continua a dare dei punti a tutti.

Fors’anche a Toto’, con la sola ed importante differenza che quest’ultimo faceva ridere e non piangere gli Italiani !. Diventato un popolo triste e sfiduciato grazie al berlusconismo.

Queste sono le cose che dirò fintantoché avrò fiato ! E ciò in totale ed assoluta distonia con la stampa omologata al padrone e non a servizio della gente comune. Alla quale, gente comune, mi arrogo la gioia di appartenere anch’io.

Arnaldo De Porti


Terza pagina
15.11.2010
Seconda edizione del concorso di fotografia
15.11.2010
Master di I livello in “Medicina naturale"
11.10.2010
Medicine non convenzionali
11.10.2010
La Società Pannunzio denuncia Porro e Sallusti all'Odg
10.10.2010
Antichi Organi di Parma, rassegna autunnale sugli organi storici
21.09.2010
LIBERTA' EGUAGLIANZA ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIVISEZIONE
20.09.2010
XX settembre,che diventi festa nazionale
1.09.2010
Scandaloso l'ingaggio di Zlatan Ibrahimovic
1.09.2010
La perdita dei beni pubblici
26.08.2010
Incontro nazionale di Emergency

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti