22.12.2004
Egregio Onorevole
Qui sotto allego una mia opinione espressa in relazione alla nota di Simona Giovanozzi Salvatori, Coordinatrice di Communitas 2002, al quotidiano L'Unità .
Non so quanto potrete condividere o avrete modo di distinguere o sottilizzare. Tuttavia il succo della questione è che il Centrosinistra (chi più chi meno, ma questo non è che marginale) continua a fare un esercizio di litigiosità , di picche e ripicche che niente hanno a che fare con i sentimenti autentici di chi vota e potrebbe votare per esso.
Anzichè avanzare candidature, piuttosto che chiedere "visibilità , meglio sarebbe che ciascuno facesse opera di contenimento, di umiltà , avesse la "forza" di fare un passo indietro invece che due passi avanti nel senso meno gradito agli elettori, alla gente comune.
Discutete di più tra voi e manifestate meno i vostri "umori" e "malumori" sui giornali e ai giornalisti e taluni giornalisti che hanno accettato di entrare in politica sappiano che il protagonismo televisivo non lo possono più avere, pertanto i loro disappunti pubblici potranno anche trovare sponda strumentale in qualche politico, ma non avranno certo il consenso degli elettori più avveduti.
Berlusconi va battuto anche sul piano del suo "parlare alla pancia degli italiani" così come molti nel Centrosinistra non capiscono che, in qualche modo, è necessario fare e non soltanto contrastarlo e denigrarlo.
L'occasione mi è gradita per rivolgere i migliori auguri di buone festività natalizie.
Aliso Cecchini
Lido di Camaiore LU
|