Redazione1 |
15.01.2006 10:14
FOSSE SOLO L’AVIARIA …NON SARA’ LA PAZZIA COLLETTIVA IN ANTICIPO ?
Qualche lustro fa, ma anche di recente, richiamandomi ad una frase del filosofo Rudolf Steiner secondo il quale “ l’uomo moderno avrebbe sì sconfitto a breve il cancro (cosa di cui personalmente però ne dubito in quanto l’ eziologia del tumore è continuamente mutabile a seconda dei tempi, dei luoghi, delle abitudini, specie al giorno d’oggi a seguito della globalizzazione, checché ne dica la scienza medica) ma che l’umanità non sarebbe stata in grado di esimersi dalla pazzia collettiva “ , facevo delle considerazioni proprio a questo riguardo e che, ad evitare che esse, a disastro avvenuto, potessero essere tirate in ballo nel nome del senno di poi, ho persino riportate in due miei libri.
Parlavo del tifo della terra, alias della peste di Atene, evento che potrebbe fra non molto manifestarsi per non consentire più al terreno di produrre frutti dopo la semina, in quanto la terra, attualmente, si regge sull’equilibrio dei veleni ove, per debellarne uno, se ne crea un altro e così via (già da molto, i frutteti non rendono più, chiedetelo al contadino !); parlavo, con grande anticipo, della mucca pazza tanto da considerarmi, senza volerlo, quasi un portatore del malaugurio; parlavo anche dei polli ai quali si sottrae, a scopi commerciali, una crescita fisiologica secondo le esigenze di madre natura ecc.ecc. Il tutto con i risultati che abbiamo e stiamo anche ora esperimentando sulla nostra pelle, senza che i cosiddetti “luminari” avessero o abbiano a dire qualcosa in proposito, protetti come sono dalle loro nicchie ricchissime e dorate…lungi dalle variegate realtà rispetto al bravo contadino.
Prescindendo comunque da questo grave stato di cose tanto da ipotizzare che l’uomo pare ormai al punto di non ritorno se non decide di far marcia indietro, cosa questa assai improbabile, ora esiste un pericolo mondiale, diverso fin che si vuole dai precedenti, ma che ha senz’altro come denominatore comune la sopravvivenza dell’uomo: oggi l’aviaria ma anche l’AIDS hanno la valenza di un semplice raffreddore rispetto a ciò che sta avvenendo nel mondo intero, senza che ce ne accorgiamo ! Se qualcuno non l’ha ancora capito, è latente un’ennesima guerra mondiale e ben diversa da tutte le altre ! Penso infatti che l’Iran, senz’altro aiutato da qualche altro paese canaglia non escluso l’Iraq con la complicità dei fedelissimi di Saddam Hussein, ci porterà ad un nuovo conflitto. I suoi esperimenti nucleari infatti mirano a questo e si incomincia sempre così ! Dapprima si dice che l’atomo viene usato allo scopo di far star meglio la gente e poi…. immaginate il seguito.
L’Iran ieri ha detto che è sovrano in casa sua ed ha perfettamente ragione, solo che ha omesso di aggiungere che, in caso di incidenti, le nubi atomiche vanno oltre le sovranità nazionali…!
Gli USA, ora impoveriti ed indebitati all’osso dopo aver investito quasi tutto per la guerra contro l’Iraq ottenendo il risultato che vediamo, decideranno comunque di intervenire: il deferimento dell’Iran al Consiglio di sicurezza dell’Onu non varrà niente e quand’anche valesse, cosa potrebbero fare da soli, gli USA, se non si coalizzano con altri ? E chi sarà mai disposto a coalizzarsi con loro dopo l’esperienza irachena ? Qui si giocherà il tutto per tutto, altro che balle ! Ci sarà indirettamente un coinvolgimento planetario come mai in precedenza !
Di certo l’America, pena la sua cancellazione dal prestigio mondiale, non starà ferma nella sua veste di guerrafondaia da sempre e finirà per coinvolgere tutti fino alla fine, qualunque essa sia.
Domanda finale : “ E’ proprio azzardato parlare di una ormai pazzia collettiva ? Visto come si stanno presentando gli eventi ? ”
Questo dico ora ad evitare che, un domani, mi si imputi il cosiddetto senno di poi.
ARNALDO DE PORTI
|