7.03.2006
Il 9 marzo alle ore 11,00 presso il Circolo Unione-Teatro Petruzzelli di Bari, l’Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli, ed il Presidente del Premio Grinzane Cavour, Giuliano Soria, presenteranno, durante un’apposita Conferenza Stampa, lo scrittore greco Andreas Staikos, che sarà ospite della Regione dal 5 al 18 Marzo.
Il soggiorno di Staikos, autore di numerose opere drammaturgiche, che si inseriscono nel filone innovativo della ricerca teatrale greca, oltrecchè di romanzi e novelle di successo, si riconduce all’iniziativa “Scrittori stranieri in Puglia” promossa in un quadro d’intesa tra la Regione Puglia ed il Premio Grinzane Cavour.
Si conclude così un percorso realizzato da altri quattro scrittori di diversa nazionalità , che hanno soggiornato nelle province di Bari, Lecce, Foggia e Taranto con l’obiettivo di “descrivere” nel proprio stile narrativo immagini inedite della nostra regione. I loro scritti saranno raccolti in un volume.
Sarà la città di Brindisi con la sua provincia a fare da sfondo al viaggio di Andreas Staikos attraverso la cultura e le tradizioni pugliesi. Nel suo breve ma intenso soggiorno, lo scrittore sarà “accompagnato” in un percorso di tradizioni, di storia, di bellezze artistiche e paesaggistiche e, grazie al contatto diretto con il territorio e con i suoi protagonisti, potrà tracciare un racconto personale della Puglia.
Fonte: Settore Attività Culturali – Ufficio Cultura - Regione Puglia
m
|