Welfare Italia :: Dalle Regioni :: Riccardo Sarfatti candidato in Lombardia per la GAD ringrazia Invia ad un amico Statistiche FAQ
6 Maggio 2024 Lun                 WelfareItalia: Punto laico di informazione e di impegno sociale
Cerca in W.I Foto Gallery Links Documenti Forum Iscritti Online
www.welfareeuropa.it www.welfarecremona.it www.welfarelombardia.it www.welfarenetwork.it

Welfare Italia
Home Page
Notizie
Brevi
Il punto
Lettere a Welfare
Cronaca
Politica
Dal Mondo
Dalle Regioni
Dall'Europa
Economia
Giovani
Lavoro
Cultura
Sociale
Ambiente
Welfare
Indian Time
Buone notizie
Radio Londra
Volontariato
Dai Partiti
Dal Parlamento Europeo
Area Iscritti
Username:
Password:
Ricordami!
Recupero password
Registrazione nuovo utente
Brevi

 Foto Gallery
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia

Ultimi Links







Riccardo Sarfatti candidato in Lombardia per la GAD ringrazia
25.12.2004

Carissimi,
Riccardo Sarfatti, il candidato della GAD alla Presidenza della Regione Lombardia, ha risposto al nostro messaggio di plauso e di disponibilità a lavorare insieme per mandare a casa Formigoni.

Ecco il testo:

Grazie Deo a te e a tutto l'Uivo di Cremona!
Certamente conto molto su tutti voi; dovremo lavorare molto e tutti insieme con una grande convinzione: la sfida è difficile, ma non impossibile. Possiamo vincere: crediamoci e vinceremo!
Cari saluti e a vederci prestissimo a Cremona
Riccardo

Riccardo Sarfatti candidato governatore in Lombardia per la GAD
L'annuncio di Alberto Martinelli - Le prime reazioni - Pubblichiamo il testo del saluto di Sarfatti alla assemblea CpU di Montecatini

Comunicato Stampa

RICCARDO SARFATTI CANDIDATO DELLA GAD LOMBARDA PER LE REGIONALI 2005

La Grande Alleanza Democratica lombarda ha deciso all'unanimità che Riccardo Sarfatti sia il candidato presidente nelle prossime elezioni della Regione Lombardia.

Ringrazia tutte le donne e gli uomini che hanno contribuito a questo risultato unitario e tutti coloro che hanno dato generosamente la loro disponibilità a candidarsi e in particolare Mario Agostinelli, Carlo Monguzzi e l'europarlamentare Pia Locatelli che verranno valorizzati nella attuazione del progetto politico unitario come convenuto insieme alla Gad nazionale.

Alberto Martinelli, Coordinatore della GAD lombarda

Milano, 23 dicembre 2004

***

COMITATO 'CREMONA PER L'ULIVO'

Via Beltrami, 18 - 26100 Cremona

Il Comitato 'Cremona per l'Ulivo' saluta con entusiasmo la candidatura di Riccardo Sarfatti a Presidente della Regione Lombardia per la grande Alleanza Democratica.

Riccardo Sarfatti - imprenditore di successo, esponente di spicco dell'associazionismo democratico, ulivista vicino alla rete dei Cittadini per l'Ulivo - saprà rappresentare i valori, le idee ed i progetti che animano la maggioranza dei cittadini lombardi: modalità eticamente limpide nel fare politica, innovazione e solidarietà alla base dell'azione amministrativa.

I cittadini per l'Ulivo di Cremona - unitamente a tutto il centro sinistra - lavoreranno al fianco di Riccardo Sarfatti con l'obiettivo di indurre un forte cambiamento in Lombardia e di far giungere al governo della Regione un classe politica nuova, capace, aperta alla partecipazione ed al futuro.

Il Comitato 'Cremona per l'Ulivo'

***

ASSEMBLEA NAZIONALE CITTADINI PER L'ULIVO
IL SALUTO DI RICCARDO SARFATTI, UFFICIO DI PRESIDENZA DI LIBERTA' E GIUSTIZIA

Riassunto dell’intervento di Riccardo Sarfatti, membro del Comitato di Presidenza di Libertà e Giustizia, alla seconda assemblea nazionale dei Cittadini per L’Ulivo, Montecatini Terme 4 Dicembre 2004.

Libertà e Giustizia è nata sull’ipotesi della necessità di un anello, che mancava, tra la società civile ed i partiti. Questo anello è risultato essere fatto di diversi segmenti, quindi di varie associazioni, che danno impulso e spinta ai partiti.

Il caso della Lombardia è tavolo dove si gioca una partita importante: Formigoni potrebbe decidere di creare una sua lista senza un accordo preventivo con la Lega e con FI, scatenando un terremoto di notevoli dimensioni.

Il suo schema politico, pensato in riferimento al dopo-Berlusconi, intende andare oltre sia la destra che la sinistra.

E’ un progetto allarmante, di ritorno alla prima repubblica, fortemente sostenuto dai media di Milano che gli dedicano attenzione costante.

Sarebbe un ritorno a criteri di gestione della cosa pubblica confacenti agli interessi dei poteri forti, di fatto contro la logica della partecipazione e della trasparenza.

Il vantaggio di Formigoni è di avere realizzato, in dieci anni di presidenza della Lombardia, ramificazioni e contatti molto ampi nella società, anche se prevalentemente su basi clientelari.

Per rispondere a questo progetto formigoniano, che può avere rilevanza sul piano nazionale, si deve tracciare una via lombarda del centro-sinistra, che consiste nel fare nella nostra regione, presto e bene, tutto quello di cui da tempo parliamo: una Grande Alleanza che al suo interno abbia la Federazione – che deve mantenere il nome Ulivo, un nome su cui tanto abbiamo investito e che sarebbe errore grave dimenticare. Al tavolo della Gad lombarda già siedono Crippa e Martinelli, quindi è del tutto possibile procede in questa direzione.

In dieci anni di Formigoni la Lombardia ha perso la sua identità di regione di "eccellenza".

Non era certo con la ricerca delle origini celtiche o dialettali, care agli alleati di Formigoni, che si poteva trovare la via per rispondere alle grandi trasformazioni, tecnologiche e sociali, insite nella globalizzazione.

I progetti che il centro-sinistra deve elaborare, con una svolta di democrazia partecipata, sono quelli che il centro-destra non ha saputo fare e che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini: ambiente, energia, mobilità, famiglia, servizi sociali.

Dobbiamo fare tutto ciò con la più grande unità e con il coraggio dell’innovazione. Dobbiamo avere la capacità di costruire insieme e contemporaneamente programmi e organizzazione politica. Senza organizzazione politica nessun programma può essere portato avanti in modo credibile e convincente.

Welfare Italia
Hits: 1799
Dalle Regioni >>
Links collegati
:: DS: «Le opposizioni sono diventate maggioranza nel paese».
I commenti degli utenti (Solo gli iscritti possono inserire commenti)
Terza pagina

Sondaggi
E' giusto che Bersani si accordi con Berlusconi per le rifome ?

Si
No
Non so
Ultime dal Forum
La voce del padrone di Lucio Garofalo
Salotti culturali dell'Estate bolognese
Pippo Fallica querelo' Corriere della Sera e La Sicilia?
NO LEADER, NO PARTY di Luigi Boschi
UN PARTITO LENINISTA (LEGA) CHE SPOSA IL VATICANO di A.De Porti
POESIA DI VITA di Luigi Boschi
La vita spericolata del premier di Silvia Terribili
Romea Commerciale di Orlando Masiero
Sondaggio, 15mila i voti finora espressi
Buon che? di Danilo D'Antonio
L'Italia è una Repubblica "antimeritocratica" fondata sul lavoro precario
LA PROTESTA DEI SANGUINARI di Luigi Boschi
L'AQUILONE STRAPPATO di Antonio V. Gelormini
Il reality scolastico su "Rai Educational"
Vuoto indietro diventa proposta di legge,





| Redazione | Contatti | Bannerkit | Pubblicità | Disclaimer |
www.welfareitalia.it , quotidiano gratuito on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 393 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti