 |
Afragola, con il morale sotto i tacchi |
 |
7.06.2007
Stamane sono stato al Tribunale di Afragola, paese di Bassolino. Costruzione nuova, saloni, cortili classici con poltrone e scrivanie, aule di udienza con scrivanie e panchette per gli avvocati, sedie per il pubblico, aria condizionata..!! E' evidente che essendo il paese di Bassolino, il tutto è stata senza meno una sua iniziativa.Vicino c'è la caserma de carabinieri.
Tutto intorno alla costruzione, circondata da viali larghissimi, e quì ci siamo.." : erbacce, piante ornamentali per nulla curate e già secche, monnezza buttata sui bordi, ed ammucchiata su quelli che una volta erano i prati, erba incolta e non rasata dall'epoca forse della inaugurazione, cani sciolti, un paio di guardamacchine abusivi pronti alla riscossione, uno spiazzo enorme quando un campo di calcio che farebbe la felicità dei bambini lasciati invece per strada a coltivare le future tendenze alla delinquenza, insomma il deserto dei tartari!!". In attesa della udienza mi sono messo a leggere il mio giornale soffermandomi su un articolo sul senatore De Gregorio, quello che ha creato il Mondo degli italiani, ed eletto con Di Pietro si è buttato a destra facendo il voto .... pendolare al Senato, ebbene ,costui è indagato perchè hanno trovato in casa di un camorrista suoi assegni per 400.000 euro!!. Il Senatore ha dichiarato innanzi tutto che ha fiducia nella giustizia,e per quanto riguarda gli assegni, sono a firma sua, ma egli non sapeva che il destinatario era un camorrista ricercato. Ma perchè la causa di tali assegni, la domanda?
Niente, era l'acconto di un acquisto di un appartamento, il cosiddetto preliminare: E l'appartamento perchè non esiste? Non l'ho più comperato perchè l'affare non si è più fatto!! Voi capite che uno fa un preliminare andato poi a male per 800 milioni?E perchè non sono stati ancora riscossi?
Il destinatario dell'assegno è di Marano, elemento di spicco vicino ai Nuvoletta, che sono stati sempre specializzati nel fare campagna elettorali!!
Afragola è un paese vicino, la monnezza, i prati incolti, gli alberi secchi, l'incuria, i lavoratori socialmente utili pagati dalla Regione per non far niente, insomma leggendo l'articolo ho capito che continuano a farci fessi, ed ho capito ancora il perchè!!
Salutamm,
Giuvà con il morale sotto i tacchi.
|
|