|

|
|
Welfare Italia |
Foto Gallery |
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia |

|
|
|
 |
 |
 |
 |
Provera (PRC): TAV, Di Pietro delegittima anche l’Osservatorio |
 |
26.09.2007
Provera (Prc): Di Pietro delegittima anche l’Osservatorio
e rende difficile qualsiasi discussione
L’impulso che il Ministro Di Pietro imprime a RFI nel procedere sul progetto Tav della Val di Susa delegittimando Istituzioni Locali, popolazione ed oggi anche l’Osservatorio coordinato da Virano, rischia di produrre danni gravissimi nel rapporto tra Governo e popolazione, rendendo difficile qualsiasi discussione perché inficiata in radice.
Sarebbe opportuno che il Ministro Di Pietro usasse sempre lo stesso metro di misura e di giudizio che ha avuto nei confronti dei suoi concittadini abruzzesi in occasione delle proteste, da lui condivise, sul progetto di pale eoliche per la produzione energetica, questo sì di interesse generale.
Sarebbe opportuno che Di Pietro avesse più attenzione alla richiesta che i fondi a disposizione per le strutture e le infrastrutture ferroviarie fossero spesi per corrispondere all’ammodernamento della rete esistente in Piemonte e di collegamento con la Liguria, la Valle d’Aosta e il resto d’Italia, come più volte richiesto da comitati di cittadini e sindaci. Quelli che vedono ritardi dovuti a linee obsolete, treni che ancora corrono su un solo binario, linee non elettrificate, motrici guaste per obsolescenza, incidenti da inefficienza del sistema di segnalamento ferroviario, carrozze straripanti di pendolari e studenti per carenza del materiale rotabile (le carrozze).
Un po’ di attenzione alle reali richieste degli elettori, con tutti i cittadini, potrebbe creare in un clima armonico una risposta alle reali esigenze del Paese e molto lavoro per la costruzione infrastrutturale e per le imprese che operano nel settore. Molto di più e meglio di quanto si otterrebbe con i lavori Tav e sicuramente più utile anche per i collegamenti internazionali.
Torino, 25 Settembre 2007
|
|
|
 |
|