9.10.2008
La Fiera delle Parole Rovigo – Ex Zuccherificio
Il programma di venerdì 10 ottobre
Moltissimi gli spazi riservati ai ragazzi nella seconda giornata de La Fiera delle Parole. Due gli appuntamenti della mattina, alle 9.00 e alle 10.30, con laboratori didattici per le scuole elementari e medie, cui seguiranno rispettivamente gli incontri con Sandro Provvisionato, alle 9.30, che presenta I Misteri d’Italia cinquant’anni di storie e delitti senza colpevoli e con Margherita Hack che racconta Dove nascono le stelle, alle ore 11.00 alla Sala Bisaglia.
Il cartellone di venerdì 10 ottobre vede inoltre un susseguirsi di firme importanti che presentano sul palco di Rovigo i loro ultimi lavori.
Alle ore 10.00, Eliana Bouchard che presenta il libro Louise. Canzone senza pause. Per le nuove proposte al Caffè Letterario, alle ore 16.00, Valeria Montali presenta il libro Il manoscritto dell’imperatore.
Nel pomeriggio due appuntamenti con la storia. Alle ore 15.00 torna Sandro Provvisionato per la presentazione del libro Doveva Morire. Chi ha ucciso Aldo Moro. Alle ore 17.00 alla Sala Rigolin, appuntamento con Giuseppe Ayala per la presentazione del libro Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino con Sandra Bonsanti - Presidente Associazione Libertà e Giustizia.
Si torna a parlare di legalità e giustizia con due ospiti attesi e affiancati da due intervistatori di rilievo. Alle ore 18.30 alla Sala Bisaglia Claudio Sabelli Fioretti intervista Marco Travaglio per la Presentazione del libro Il bavaglio, mentre alle ore 21.30 sempre alla Sala Bisaglia Gherardo Colombo presenta il libro Sulle regole con Claudio Bisio.
Ufficio Stampa
Cuore di Carta
Tel. 338 88 11 560
redazione@cuoredicarta.org
Il Filo di Arianna
Tel. 075 505 58 07
|