10.02.2005
Ecco la risposta di Trenitalia:
Gentilissima signora Rosini, facciamo seguito alla sua e-mail del 25 gennaio scorso. I nostri servizi per la clientela disabile, seppure notevolmente cresciuti in soli pochi anni, non riescono ancora a coprire l'intero territorio nazionale e tutta la nostra offerta treni.
La sensibilità sul problema, per fortuna sempre crescente nella nostra ed in tutte le aziende di trasporto, ci consente di incrementare gradualmente il circuito di assistenza e di rinnovare il parco carrozze con rotabili predisposti anche al trasporto di viaggiatori su sedia a rotelle. Al momento, sulla tratta ferroviaria Ancona/Roma, riusciamo a garantire il servizio di assistenza a molti viaggiatori diversamente abili (dei quali alcuni anche con sedia a rotelle) nelle stazioni di Ancona Centrale, Fabriano, Foligno, Terni, Orte, Roma Tiburtina e Roma Termini. Altre utili informazioni sui nostri servizi possono essere reperite su: * numero unico nazionale 199 30 30 60, esclusivamente dedicato ai servizi in questione; * Call Center Trenitalia 89 20 21, per ulteriori informazioni generali; * sito www.trenitalia.com <http://www.trenitalia.com/> . Il centro di assistenza regionale risponde al n° 071.45521. Cordiali saluti. TRENITALIA Direzione Trasporto Regionale Marche
Danilo Antolini
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