|

|
|
Welfare Italia |
Foto Gallery |
Ultima immagine dal Foto Gallery di Welfare Italia |

|
|
|
 |
 |
 |
 |
Primare Fano: Federico Valentini candidato Sindaco del Pd |
 |
27.06.2008
Nella caldissima giornata di ieri, somenica 22 giugno, si sono svolte le primarie del Partito democratico per scegliere il candidato che sfiderà il Sindaco uscente, Stefano Aguzzi, alle elezioni amministrative del 2009.
In tardissima serata è finito lo spoglio dei voti, e fra i tre candidati, Minardi, Del Bianco e Valentini, a uscirne vincitore è stato Federico Valentini, con circa 240 voti di scarto dal secondo classificato Minardi.
Tanti i fanesi che si sono recati all'appuntamento con le elezioni primarie, praticamente nello stesso numero di quelli che si erano recati a eleggere il rappresentante nazionale. Si parla di circa quattromila votanti, che nonostante il caldo hanno risposto alla chiamata del Partito democratico ad andare a votare.
I voti totali guadagnati da ogni candidato sono stati: 1900 per Valentini, 1656 per Minardi e 348 per Del Bianco, che partiva già con l'idea che sarebbe stato impossibile gareggiare contro i primi due e ha fatto campagna elettorale molto più soft.
"Siamo veramente molto soddisfatti" dichiara il segretario del Pd Francesco Torriani, "esattamente i voti sono stati 3.997 in totale, e hanno superato quelli delle primarie qui a Fano in occasione della sfida Veltroni-Bindi-Letta per il leader nazionale del Pd".
Già questa mattina l'incontro tra Valentini e il segretario del Partito democratico di Fano, si parla già dei prossimi accordi e delle strategie con cui partire alla sfida elettorale delle amministrative del prossimo anno, delle eventuali alleanze con le altre forze del centro sinistra e del dialogo con gli altri partiti.
Tra qualche giorno è fissata una conferenza stampa per saperne di più sulle mosse future del Pd e del suo neo eletto rappresentante aspirante Sindaco, Federico Valentini.
Fonte: www.fanoinforma.it
|
|
|
 |
|